Quali sono le cause di un Hydroplane per accadere?

   December 7

Quali sono le cause di un Hydroplane per accadere?


Hydroplaning verifica quando l'acqua sulla strada provoca la macchina a perdere il contatto con la superficie. Ciò può causare una pericolosa perdita del controllo, e anche se il conducente recupera, può essere un'esperienza straziante. Mentre aquaplaning è generalmente ritenuto avvenire solo quando vi è acqua profonda, si può effettivamente verificarsi con molto poco in piedi acqua sulla strada. Inoltre, altri fattori possono contribuire a aquaplaning.

Che succede

La spiegazione di base di aquaplaning è che più l'acqua si accumula sulla strada rispetto ai pneumatici della vettura possono muoversi fuori strada. L'acqua viene intrappolato davanti pneumatico, spinge indietro sotto la ruota e un cuneo di acqua solleva la macchina. L'area di contatto del pneumatico sulla strada è veramente piccola, quindi anche un sottile strato di acqua può causare la macchina per sollevare.

acqua

Ovviamente, l'acqua è necessaria per Idroplano, ma la quantità necessaria è piuttosto basso. Infatti, le strade sono più inclini a causare aquaplaning appena dopo la pioggia è iniziata, quando si mescola con olio e detriti sulla strada per creare una superficie liscia. pioggia Harder tende a lavare via questi elementi. La quantità di acqua necessaria diminuisce al crescere della velocità, ma anche a bassa velocità, una piccola quantità può essere sufficiente a causare una macchina di scivolare.

Filo

battistrada del pneumatico può compromettere aquaplaning in due modi. In primo luogo, i pneumatici che hanno indossato battistrada hanno maggiori probabilità di aliscafo. Ciò è dovuto alla incapacità del pneumatico all'acqua canale via. Il secondo fattore ha a che fare con il design del battistrada. Alcuni pneumatici sono fatti per ridurre aquaplaning dall'acqua spingendo fuori attraverso i canali appositamente studiati. Questi pneumatici sono "unidirezionali" e devono essere montati nella direzione corretta.

Velocità e peso

Due altri fattori che possono influenzare aquaplaning sono la velocità e il peso del veicolo. Incrementi di velocità causano l'impronta del pneumatico per diminuire, che a sua volta richiede meno acqua per causare aquaplaning. Il peso del veicolo è anche un fattore. veicoli più leggeri sono più probabili Hydroplane di quelli più pesanti.

Inflazione

gonfiaggio dei pneumatici può anche influenzare aquaplaning. Pneumatici gonfiati correttamente danno sempre il guidatore un maggiore controllo su un veicolo. Pneumatici il loro gonfiaggio inadeguato di non contattare la strada con l'impronta progettato. Bassa inflazione provoca mezzo del pneumatico concava, permettendo più la concentrazione di acqua sotto lo pneumatico. Alta inflazione fa sì che i bordi del pneumatico a perdere il contatto con la strada, riducendo così l'area di contatto sulla superficie.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com