Usi di diverse lenti Pentax

   April 10

Pentax, come uno dei principali produttori di single-lens reflex fotocamera nel corso degli ultimi 60 anni, ha fatto una serie di obiettivi per una varietà di usi. Pentax ha introdotto il pentaprisma che ha permesso la creazione della fotocamera reflex facendo rimbalzare l'immagine in ingresso da uno specchio nel pentaprisma. Il pentaprisma poi corretto l'immagine da sinistra a destra e lo ha trasformato lato destro in alto per la visualizzazione normale. L'innovazione ha portato ad un ampliamento delle tipologie di lenti disponibili per l'uso del fotografo.

Nozioni di base

In sostanza, le lenti Pentax hanno spaziato da estrema grandangolare, chiamato anche fisheye, per estrema teleobiettivo con molte lunghezze focali e zoom in mezzo. Ci sono anche le lenti speciali uso, come macro, che permette al fotografo di ottenere primi piani estremi come un'ape su un fiore. Ogni lente ha destinazioni d'uso specifiche, ma può anche essere utilizzato per tutti i tipi di fotografia.

Fish-eye

SMC (Super Multi-rivestita) Pentax DA 10-17mm F3.5-4.5 ED (IF) Fish-eye ha un campo di 180 gradi di vista, il che significa da un orizzonte all'altro. Mentre questo obiettivo può essere utilizzato per paesaggi, in ambienti industriali e per ragioni artistiche, come la società annuncia, il costo per il fotografo distorsione. L'unico modo per ottenere che il campo visivo è di distorcere o piegare le linee della realtà per renderli in forma. Così, mentre si arriva straordinaria portata, non è un buon obiettivo per i ritratti, perché ci vorrà una immagine poco lusinghiera e piegata del soggetto.

Angolo ampio

La Pentax smc DA 12-24mm F4 ED AL (IF) lente è la lente più largo-angolo disponibile per la linea di fotocamere Pentax. Dal momento che è destinato ad essere utilizzato su macchine fotografiche digitali che hanno un fattore di 1,5x moltiplicazione, che mette la lente a zoom 18-36mm, ma ancora piuttosto ampia. Essa non distorce il campo di immagine come una lente fish-eye, quindi è bene per la ripresa di grandi gruppi di persone e interni delle camere così come i paesaggi all'aperto. Anche può essere usato in fotografia di architettura e aerea. Per un tocco, accendere la fotocamera in verticale accanto a un edificio alto. Pentax ha anche una varietà di altri obiettivi grandangolari, tra cui la vasta gamma SMC Pentax DA 18-250mm F3.5-6.3 ED (IF) obiettivo che va dal grandangolo al teleobiettivo lungo.

Teleobiettivo

I teleobiettivi, come il SDM smc Pentax DA Stella 300 millimetri F4 ED (IF), è un bene per il tiro a lunga distanza, come ad esempio in occasione di eventi sportivi e concerti. Su una macchina fotografica digitale, moltiplicato per 1,5 volte, che è 450 millimetri. Se si aggiunge un extender 2x, è possibile ottenere fino a 900mm. Ci sarà una notevole luce scendere alla lunghezza focale, ma le riprese fuori in una giornata di sole, 900 millimetri ti porterà subito in azione. Pentax rende anche il smc Pentax DA 55-300mm F4-5.8 ED teleobiettivo zoom che può ancora arrivare a lungo teleobiettivo, ma può tornare alla normalità.

Applicazioni speciali

Breve teleobiettivo e lenti macro ogni hanno i loro usi specifici, anche. La smc Pentax D FA 100 millimetri F2.8 Macro può servire entrambi. È possibile mettere a fuoco vicino a ottenere che l'ape si libra sopra il fiore o il colibrì all'alimentatore. È possibile anche usarlo come un medio tele per i ritratti. telefoto brevi fanno buoni ritratti perché consentono di mettere a fuoco il soggetto e sposta tutto il resto in un soft-focus intorno a lei. Ad esempio, se si posiziona il modello davanti a brillanti, rose rosse, le rose forniranno un sogno, sullo sfondo soft focus per inquadrare il suo viso e le caratteristiche.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com