Come sostituire il termostato in un '81 Corvette

   February 13

1981 Chevy Corvette fornito con un termostato 195 gradi in un alloggiamento sulla parte anteriore del collettore di aspirazione. E 'facile da individuare. Il lato motore del tubo superiore del radiatore è collegata al termostato. L'alloggiamento utilizza una guarnizione in gomma piuttosto che una guarnizione. Un termostato può sicuro sia in posizione aperta o chiusa. Se fallisce nella posizione chiusa, il motore si surriscaldi. Se fallisce in posizione aperta, ci vorrà più tempo per il motore di riscaldarsi e non può raggiungere i desiderati 195 gradi. Ciò fornirà pochissimo calore in cabina durante l'inverno.

istruzione

1 Sollevare la macchina e posto cavalletti sotto il telaio su entrambi i lati della vettura. Abbassare la macchina in modo che poggia sugli spalti. Aprire il tappo del radiatore. Posizionare la vaschetta di scarico sotto il rubinetto sul fondo del radiatore. Aprire il rubinetto e lasciare a circa un gallone di liquido antigelo per drenare nella padella. Chiudere il rubinetto. L'idea è quella di svuotare appena sufficiente antigelo per abbassare il livello al di sotto del termostato per evitare la perdita di antigelo quando la si rimuove.

2 Abbassare la macchina al suolo. Utilizzare un cacciavite per allentare la fascetta sul tubo dove si attacca al corpo del termostato. Estrarre il tubo dal corpo. Rimuovere le due viti che fissano l'alloggiamento al collettore utilizzando una presa e cricchetto.

3 Sollevare l'alloggiamento e tirare il termostato fuori dal collettore di aspirazione e scartarla. Rimuovere l'O-ring sotto del termostato e sostituirlo con quello che accompagna il nuovo termostato.

4 Installare il nuovo fine primavera termostato in apertura nel collettore di aspirazione. Installare il termostato e stringere i bulloni da loro snugging verso il basso. Non stringere troppo i fili o metteranno a nudo nel collettore di aspirazione. La coppia di questi bulloni richiede un massimo di 30 piedi-libbre. Se i bulloni sono snugged giù duro si può facilmente superare questa piccola coppia.

5 Installare il tubo sulla scatola del termostato e stringere la fascetta. Riempire il radiatore con il 50-50 mix di antigelo e riposizionare il tappo.

Consigli e avvertenze

  • Eliminare qualsiasi vecchio miscela antigelo in modo appropriato, in quanto è velenoso e gli animali sono attratti da essa a causa del suo sapore dolce.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com