Come cambiare la mappa del sensore in un Gran Premio di GT 1998

   September 2

Come cambiare la mappa del sensore in un Gran Premio di GT 1998


Il sensore di pressione assoluta del collettore sul 1998 Pontiac GP GT invia un segnale al computer che dice al computer quale la pressione barometrica è, in modo che possa regolare la miscela di aria e combustibile per il motore, tra le altre cose. In caso di malfunzionamento del sensore MAP, il Gran Premio potrebbe funzionare ricco - si vedrà fumo nero che esce dal gas di scarico - se funziona affatto. Spesso, il computer entra in modalità "limp home", il che significa che di default alle sue ultime note buone impostazioni. Il Gran Premio verrà eseguito male, ma verrà eseguito abbastanza per voi per ottenere a casa o in un negozio.

istruzione

1 Aprire il cofano e individuare il sensore MAP. E 'sulla parte anteriore del motore, sotto la valvola PCV, appena a destra dell'alternatore, come si sta guardando la parte anteriore del motore, che si affaccia sulla fenderwell lato passeggero.

2 Scollegare il connettore del cablaggio tirando le linguette sul lato del sensore fuori e tirando il connettore dal sensore. Allentare la fascetta sulla linea del vuoto con il cacciavite, poi tirare il tubo di aspirazione dal sensore MAP. Svitare i bulloni di fissaggio con il cricchetto e presa appropriata. Se il veicolo ha il tipo di sensore MAP push-in, non hanno un tubo di aspirazione sulla parte superiore del sensore. Il processo è lo stesso, tranne non c'è tubo per tirare fuori - il sensore ha una gomma di tipo "plug" che si inserisce nel motore. Tirare fuori il motore - avrà una certa resistenza.

3 Inserire il nuovo sensore MAP nel motore, se avete il tipo push-in. Per entrambi i tipi, reinstallare i bulloni di fissaggio. Per il tipo di vuoto, reinstallare la linea del vuoto. Su entrambi i tipi, collegare il connettore del cablaggio nella presa.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com