Come modificare Props su un motore fuoribordo

   May 4

L'elica è il componente principale sul fondo del motore fuoribordo che guida e trasforma la barca. Costituito da lame angolate che spingere o tirare l'acqua lontano dalla barca, oggetti di scena a volte sostengono danno quando colpiscono i detriti sott'acqua come i registri sommerse e degli arti. Il danno può provocare la piegatura, cracking, orditura e persino la rottura della prop. Sostituzione dell'elica richiede solo circa 30 minuti a un'ora, a seconda della forza dell'elica è di rimuovere dall'albero.

istruzione

1 Posizionare il motore fuoribordo su una superficie asciutta e piana. Ruotare il motore in modo che l'elica sia rivolto verso l'alto.

2 Guardare all'interno del centro della lama prop e individuare il dado, coppiglia montaggio e la rondella piatta che fissano l'elica all'albero dell'elica. Raddrizzare la coppiglia fuori con le pinze ed estrarre la coppiglia fuori dal pozzo. Posizionare la coppiglia in zona sicura.

3 Allentare e togliere il dado di fissaggio dal pozzo del puntello ruotandola in senso antiorario con un cricchetto, estensione e di una presa. Una volta che il dado è la mano-loose, finire di svitare il dado con le dita. Posizionare il dado con la coppiglia. Togliere la rondella piatta che è posizionato dietro il dado di montaggio. Posizionare la rondella piana con la coppiglia e il dado di montaggio.

4 Afferra le pale dell'elica e tirare dritto sulla prop fino a quando non si sfila l'albero dell'elica. Se l'elica è difficile da tirare, utilizzare il martello di gomma per toccare il retro del prop finché è allentato sufficientemente per rimuovere dall'albero. Terminate tirando l'elica dall'albero e metterlo con gli altri accessori prop.

5 Rimuovere eventuali corde, funi, filo da pesca o le erbacce dalla parte posteriore dell'albero dell'elica con un coltello affilato prima di installare il nuovo puntello.

6 Abbinare le scanalature all'interno del nuovo puntello con le scanalature sull'albero dell'elica. Spingere il puntello completamente sull'albero fino a quando non è seduto contro la rondella di spinta dietro l'elica. Toccare il nuovo puntello delicatamente con il martello di gomma, se necessario, per ottenere completamente contro la rondella di spinta.

7 Spingere la rondella piatta sull'albero e contro il nuovo puntello. Il nuovo kit puntello dovrebbe venire con nuovi accessori prop. Avvitare il dado di montaggio sull'albero e serrare il dado giù con il cricchetto, prolunga e bussola finché il dado è completamente a tenuta. Ruotare il puntello per assicurare che possa muoversi liberamente senza restrizioni.

8 Inserire la nuova coppiglia nel pozzo davanti al dado di montaggio. Piegare la coppiglia con le pinze per mantenere la vibrazione dal pozzo. La nuova prop è ora pronto per l'acqua.

Consigli e avvertenze

  • Alcuni alberi di trasmissione hanno un perno quadro che risiede all'interno di una scanalatura incassata sul lato dell'albero dell'elica. Il perno sul lato dell'albero scorre attraverso l'area incassata al centro della nuova lama puntello. Questo tipo di albero dell'elica è progettata per il perno quadro sull'albero dell'elica girare la lama puntello.
  • Se l'elica è bloccata e non verrà fuori l'albero dell'elica, avrete bisogno di un estrattore puntello per rimuoverlo.
  • Indossare guanti protettivi quando si usa un coltello affilato per tagliare via tutti i vecchi corda, stringhe o le erbacce dalla parte posteriore dell'albero dell'elica.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com