Quali sono i sintomi di un convertitore catalitico intasato?

   March 11

Quali sono i sintomi di un convertitore catalitico intasato?

Nessun potere

Il catalizzatore è un componente del sistema di scarico e deve essere mantenuta a flusso libero per consentire il facile passaggio dei gas di scarico. Quando un convertitore si intasa di detriti o sono rotti, il motore deve lavorare molto più duramente per accelerare e di inattività perché la pressione di scarico è il backup nel tubo. Ciò causa un minimo altamente irregolare e o di interruzione e poco o nessun potere accelerazione, così come temperature più elevate del motore. Se il veicolo sembra improvvisamente a perdere più di metà della sua potenza, il convertitore catalitico potrebbe essere il colpevole.

Bad Fuel Economy

Perché un catalizzatore intasato rende il lavoro del motore molto più difficile, chilometraggio del gas può diminuire notevolmente. Con così tanto pressione nello scarico, è come la differenza tra la soffiatura di una cannuccia o un tubo 2 pollici. Quando il catalizzatore è intasato, il motore sta tentando di forzare tutto lo scarico di un foro molto più piccolo, in sostanza, che incide negativamente le miglia per gallone veicolo conseguire.

rumori

Molte volte un convertitore catalitico "intasato" è in realtà uno rotto. All'interno dell'unità, una struttura a nido d'ape aiuta il convertitore di surriscaldamento dei gas di scarico, che riduce in modo significativo sulle emissioni. Nel tempo, questa struttura a nido d'ape può ottenere fragili e crack o pezzo fuori all'interno dell'unità, che ostacolano il flusso di gas di scarico. Per questo motivo, molte volte un convertitore catalitico intasato o rotti verranno scuotere o fare rumori vibranti quando il motore viene dato gas. A volte un catalizzatore di brutto tremare quando scosso da mano - attendere che l'impianto di scarico si raffredda di provare questo, perché i convertitori diventano estremamente caldo.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com