Come sostituire un filtro del carburante in una Toyota Corolla 1993

   January 3

Come sostituire un filtro del carburante in una Toyota Corolla 1993


Il filtro del carburante su una Toyota Corolla 1993 è una parte importante del sistema di alimentazione. Il filtro aiuta a mantenere il combustibile pulito, che aiuta a proteggere il motore da usura. Toyota consiglia di sostituire il filtro del carburante ogni 25.000 miglia .. la sostituzione del filtro del carburante su una Toyota Corolla 1993 è una procedura relativamente semplice.

istruzione

1 Parcheggiare l'1993 Toyota Corolla in una zona ben ventilata in piano. Per maggiore sicurezza, inserire il freno di parcheggio o applicare pneumatico ferma alle ruote del veicolo. Svitare il tappo del gas sul lato del conducente per alleviare la pressione del carburante. Aprire il cofano e scollegare il cavo negativo dalla batteria.

2 Appoggiarsi nel vano motore e controllare lato conducente del motore da davanti a dietro. Troverete il filtro del carburante montato il tubo del carburante vicino alla zona motore posteriore. Il filtro è un cilindro nero o argento con un nero di carburante linea collegato ad entrambe le estremità.

3 Controllare il filtro e individuare le quattro clip situati sulla sua sommità. Si tratta di clip aria-filtro. Usate le mani per allentare i bulloni tubo-clamp che fissano le clip aria più pulite sul posto. scollegarli dal filtro e metterli da parte.

4 Far scorrere il filtro del carburante fuori dalla staffa di montaggio, notando che un bullone restante attribuisce alla linea del carburante. Rimuovere questo bullone di unione e le sue due guarnizioni di accompagnamento. Staccare il tubo del carburante dal filtro del carburante. Ripetere questo processo per l'estremità opposta del filtro. Se si dispone di un tempo difficile scollegare il tubo del carburante dal filtro del carburante con una chiave inglese, usare uno speciale strumento di disconnessione del tubo del carburante. Applicare lo strumento per il bullone di unione e applicare una pressione fino a quando non si allenta. Eliminare il filtro del carburante vecchio.

5 Sostituire il filtro carburante vecchio con uno nuovo. Collegare il filtro per il tubo del carburante utilizzando una chiave inglese o lo strumento di disconnessione speciale. Fissare il bullone di unione e guarnizioni per il filtro del carburante e montare il filtro alla staffa di montaggio. Applicare clip del filtro dell'aria sulla parte superiore del filtro.

6 Collegare il cavo negativo alla batteria. Sostituire il tappo gas al serbatoio del carburante. Accendere il quadro sulla Corolla e permettere alla vettura di funzionare per qualche minuto per pressurizzare il sistema di alimentazione.

Consigli e avvertenze

  • Per una Toyota Corolla del 1993, provare a utilizzare un filtro del carburante Az con il numero di parte FF716.
  • Indossare sempre guanti e occhiali protettivi durante la manutenzione sul veicolo.
  • Tenere le fiamme libere e illuminate tabacco lontano mentre si lavora sul sistema di alimentazione.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com