Come prendersi cura di una catena di moto O-Ring

   January 23

Come prendersi cura di una catena di moto O-Ring


Come mantenere la catena o-ring sulla moto è qualcosa che ogni motociclista con una catena o-ring guidato dovrebbe sapere. La maggior parte dei produttori raccomandano manutenzione regolare ogni 500 a 1.500 miglia. Non solo una manutenzione regolare migliora la vita della vostra catena, migliora anche la sicurezza della vostra moto dal fallimento a catena può portare a risultati catastrofici. Fortunatamente, questo processo è facile e può essere eseguita con o senza un cavalletto centrale in quasi qualsiasi posizione in 10 a 15 minuti.

istruzione

1 Spostare il moto ad una posizione aperta a livello con una buona ventilazione. Tenere la moto in folle. Se possibile, aumentare il pneumatico posteriore da terra con il cavalletto centrale o un ascensore moto.

2 Regolare la tensione della catena in conformità con il manuale di proprietari. Allentare il dado del perno di fissaggio posteriore con la chiave regolabile. Poi allentare il dado di bloccaggio dietro l'asse posteriore che sporge dal forcellone con la chiave da 8 mm. Ripetere la procedura sul lato opposto. Utilizzando la chiave da 10 mm sia stringere o allentare il dado di regolazione ugualmente su entrambi i lati, per aumentare o ridurre la tensione della catena come necessario. Serrare il dado di bloccaggio e serrare il dado di fissaggio dell'asse posteriore.

3 Pulire, lubrificare e proteggere la catena con un lubrificante per catene compatibile con O-ring. Come si spruzza il lubrificante, ruotare lentamente la gomma posteriore in modo che si applica il lubrificante per l'intera catena. Pulire il lubrificante eccessivo o mis-spruzzato con asciugamani negozio.

Consigli e avvertenze

  • Queste istruzioni sono basate su una Honda VF750C moto 2001. Strumenti specifici per la regolazione della catena variano a seconda della moto, ma le procedure saranno simili.
  • Per la fase 2, se non è possibile elevare la gomma posteriore, sedersi sulla moto e camminare avanti e indietro dopo ogni pochi giri della ghiera di regolazione.
  • Per Fase 3, se non è possibile elevare la gomma posteriore, sedersi sulla motocicletta, rotolare in avanti un paio di piedi, poi respray la catena e ripetere fino a quando la catena è completamente lubrificata.
  • La mancata regolazione uniformemente la tensione della catena sui lati sinistro e destro può causare uno squilibrio del pneumatico posteriore. Questo porterà a rottura del pneumatico prematuro e usura irregolare, entrambi i quali possono provocare lesioni o morte.
  • Il mancato utilizzo del lubrificante catena specificamente progettato per l'uso con catene o-ring può danneggiare gli o-ring e insufficienza catena causa durante il funzionamento, che può causare lesioni o morte.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com