Come costruire un filtro passa-alto microfono

   January 20

Come costruire un filtro passa-alto microfono


Un filtro passa-alto è utilizzato per filtrare le frequenze basse da un circuito. Per un microfono, può essere utilizzata per eliminare ronzii a bassa frequenza, come ad esempio il ronzio 60-Hertz generato da cavi elettrici 110 volt. Un altro uso di filtri passa-alto è quello di filtrare le frequenze basse da tweeter ad alta frequenza in sistemi di altoparlanti. Questo articolo costruirà un semplice filtro passa-alto con un condensatore e un resistore.

istruzione

1 Determinare la frequenza di taglio si ha bisogno. Per questo filtro, la frequenza di taglio è la frequenza alla quale la tensione di uscita è 70,7 per cento della tensione di ingresso. Le frequenze superiori alla frequenza di taglio hanno una tensione superiore alla tensione alla frequenza di taglio. Così frequenze più alte avere una tensione più elevata (attraversano) e frequenze più basse hanno una tensione inferiore (sono bloccate).

2 Determinare il valore di resistenza e capacità necessaria. La formula per la frequenza di taglio è: Fc = 1 / (2 x PI x R x C), in cui Fc è frequenza di taglio, R è la resistenza e C è la capacità. Utilizzando una resistenza da 1K ohm e un condensatore da 0,5 microfarad produrrebbe una frequenza di taglio di circa 293 Hertz.

3 Collegare il condensatore in linea con il cavo del microfono positivo utilizzando attrezzature di saldatura.

4 Collegare la resistenza tra i due microfoni conduce dopo il condensatore utilizzando attrezzature di saldatura.

Consigli e avvertenze

  • Altri filtri complessi con frequenze di taglio nitide possono essere realizzati con amplificatori operazionali, ma richiedono una fonte di energia per funzionare.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com