Cellulari e California DMV regole di guida

   October 14

Cellulari e California DMV regole di guida


Già nell'ottobre del 2001, i legislatori della California ha riconosciuto la necessità di fissare le linee guida per gli automobilisti che hanno utilizzato i telefoni cellulari durante la guida. Il California Department of Motor Vehicles (DMV) classifica tali automobilisti come "distratto". Il 1 ° gennaio 2002 in California ha promulgato la legislazione di raccogliere e segnalare gli incidenti e gli infortuni in cui si trovava a bordo del veicolo un telefono cellulare o un dispositivo elettronico. Nel 2008, l'uso di dispositivi palmari è stata vietata. Messaggi di testo è stato successivamente messo fuori legge.

Portatile senza fili uso vietato

California Vehicle Code Sezione 23123 regola l'utilizzo dei telefoni cellulari durante la guida. La legge è entrata in vigore il 1 ° luglio 2008. I driver sono tenuti a utilizzare un dispositivo vivavoce durante la guida e impegnarsi in una conversazione su un telefono senza fili. Le deroghe a questa regola includono le chiamate alle forze dell'ordine e qualsiasi tipo di assistenza di emergenza che richiede chiamata. trasgressori prima volta devono pagare una penale di $ 20. La penalità per le violazioni successive è di $ 50 per evento.

Messaggi di testo proibiti

California ha esteso la sua missione di proteggere il pubblico dai conducenti distratti emanando linee guida messaggi di testo. Le norme contenute nel Codice veicolo Sezione 23.123,5 estendere la sezione 23123 restrizioni wireless portatili. I driver non sono autorizzati ad impegnarsi in attività di messaggi di testo durante la guida. Questo include la scrittura, la lettura o l'invio di un messaggio di testo. Coloro che lavorano in qualità di servizi di emergenza sono esenti da questa restrizione se un'attività legata al lavoro richiede tale comunicazione.

Vietato per i minori

California Vehicle Code Sezione 23124 mandati che le persone di età inferiore ai 18 anni non sono autorizzati a utilizzare un telefono senza fili. Questa restrizione include l'uso di dispositivi hands-free. Un ufficiale può citare solo una persona per il mancato rispetto di questa regola il traffico quando si è fermato per un'altra infrazione legati al traffico. Questa restrizione non si applica se un minore ha bisogno per effettuare una chiamata alle forze dell'ordine o per l'assistenza d'emergenza. Un primo rigore reato per questa infrazione è di $ 20. La pena per le successive violazioni di questo codice è di $ 50 per evento.

Scuolabus e di transito dei driver

California Vehicle Code Sezione 23125 vieta scuolabus e gli operatori di transito di utilizzare un telefono senza fili mentre sono impegnati nei loro compiti di guida. La restrizione non si applica quando il telefono senza fili è in uso, mentre il completamento di un compito legato al lavoro. Altre esenzioni includono la necessità di chiamare le forze dell'ordine o di emergenza. autisti di autobus scolastici e driver di transito tengono patenti di guida commerciali. Condanna di una violazione del traffico grave può portare alla sospensione della patente di guida o la perdita di privilegi di guida commerciali. Una violazione di 23125 non è identificato come una violazione del traffico serio.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com