Come cambiare l'olio su una Pontiac Grand Prix

   November 28

Come cambiare l'olio su una Pontiac Grand Prix


Costruito in vari stili 1962-2008, il nome di Gran Premio è stato utilizzato da Pontiac per una varietà di differenti vetture durante il suo 46 anni di vita della produzione. Si è evoluto da una macchina di lusso personali posteriore a trazione V-8-a motore per un front-wheel-drive sportiva coupé e berlina alimentata da quattro, sei e otto cilindri. olio motore è al tempo stesso un lubrificante e un liquido refrigerante nel motore della vostra Pontiac Grand Prix. A intervalli regolari prescritti nel manuale proprietari, l'olio un filtro olio deve essere cambiato per ridurre al minimo l'usura del motore, ottimizzare l'efficienza del carburante e garantire una sufficiente filtrazione dell'olio. Risparmi i soldi su cambi d'olio facendo da soli con alcuni strumenti di base.

istruzione

1 Parcheggiare l'Gran Premio in un luogo pianeggiante, spegnere il motore e innestare il freno di stazionamento. Posizionare isolati dietro le gomme posteriori e scollegare il cavo negativo della batteria sotto il cofano. Rimuovere l'astina e pulirla. Se sono state guidando l'auto, aspettare un'ora prima di iniziare il cambiamento di olio per ridurre la temperatura del blocco del petrolio e del motore.

2 Jack la parte anteriore del veicolo e abbassarla sui cavalletti. Posizionare i cavalletti sotto un punto stabile sul telaio per evitare di danneggiare il telaio e per essere certi che non cadrà. Se si sta lavorando su un modello più recente Gran Premio, che ha una struttura sub al contrario di un full frame. Controllare il manuale per i proprietari di aree corrette di collocare gli stand Jack e Jack.

3 Sotto la macchina, individuare il tappo della coppa dell'olio e l'olio. La coppa dell'olio è il punto più basso del motore, e la spina è un bullone nel fondo della padella. Posizionare la leccarda dell'olio sotto il tappo dell'olio e rimuovere il tappo dell'olio con una chiave o di presa di dimensioni correttamente. L'olio si scarica nella leccarda.

4 Sostituire il tappo dell'olio e pulire l'area pulita con uno straccio in modo che sia possibile individuare eventuali perdite che possono sorgere in seguito.

5 Mettere la leccarda sotto il filtro dell'olio. Il filtro dell'olio sarà più in alto sul motore, ma accessibile da sotto la macchina. L'utilizzo di un utensile o cinturino in chiave filtro olio, allentare e rimuovere il filtro dell'olio, consentendo l'olio in eccesso a cadere nella vaschetta di scarico. Pulire la superficie di tenuta pulita sul blocco motore e rimuovere il materiale di guarnizione del filtro dell'olio che è rimasto.

6 Riempire il filtro di ricambio e lubrificare la sua guarnizione in gomma con olio nuovo. Avvitare il filtro in posizione fino al contatto con il motore, quindi stringerlo, a mano, come indicato sul lato del filtro o confezione di vendita - solito 1/4 a 3/4 di giro. Serraggio troppo può causare il paraolio per dividere o rendono molto difficile da rimuovere al prossimo cambio d'olio. Fare attenzione a non cross-thread il filtro sul blocco motore.

Anche se è meglio avere l'olio nel filtro dell'olio quando si inizia la vostra auto, alcuni motori non hanno il filtro dell'olio orientato in senso verticale, in quali casi l'olio nuovo riverserà durante la reinstallazione. In tal caso, lubrificare solo la guarnizione di gomma e non riempire il filtro con olio.

7 Doppio controllo che avete reinstallato sia il tappo dell'olio e il filtro dell'olio.

8 Individuare il tappo di riempimento dell'olio sul motore e rimuoverlo. Versare la quantità necessaria di olio nuovo nel motore usando un imbuto per ridurre il rischio di fuoriuscita. Riferimento al manuale proprietari per il tipo corretto e la quantità di olio. Inserire l'astina al suo posto e controllare il livello dell'olio, riempimento se necessario fino a quando è tra i marchi sull'estremità del bastone.

9 Rimuovere i cavalletti e abbassare il veicolo a terra. Versare l'olio in un contenitore sigillato per il corretto smaltimento.

10 Avviare il Gran Premio e farlo funzionare per un minuto, poi spegnerlo di nuovo e attendere due minuti per scaricare l'olio nuovo nella coppa dell'olio. Controllare il livello dell'olio una volta di più e aggiungere come necessario per portare il livello al segno "Full". Controlla qui sotto l'auto per eventuali perdite vicino al tappo di scarico dell'olio o del filtro dell'olio.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com