Come rimuovere il stereo in un Explorer 2002

   May 25

Il 2002 Ford Explorer è una parte della terza generazione del SUV di medie dimensioni prodotti dalla Ford Motor Company. L'Explorer si è evoluto dalla Ford Bronco nei primi anni 1990 ed è stato uno dei primi veicoli a riempire l'adattamento attuale del SUV. Mentre SUV erano in origine popolare tra gli acquirenti con un programma di utilità in mente, la maggior parte dei proprietari di SUV oggi li usano in un modo che è stato precedentemente riservato per station wagon. Come tale, l'interno, guidare capacità, e la creatura comfort, come l'impianto stereo, si sono evoluti per corrispondere a questo nuovo pubblico. La stereo nel Ford Explorer è stato progettato per essere rimosso e sostituito senza significative intrusioni ai pannelli cruscotto che circondano l'unità.

istruzione

1 Scollegare il cavo negativo della batteria dalla batteria Ford Explorer. Il cavo negativo della batteria collega il palo cavo negativo al telaio del veicolo. Utilizzare la chiave da 10 mm per allentare il cavo dalla batteria, e posare il cavo lontano dalla batteria.

2 Rimuovere i due bulloni 7 millimetri appena sotto lo stereo, sul pannello centrale cruscotto con il tubo da 7 mm e cricchetto.

3 Estrarre l'intero pannello centrale cruscotto di distanza dal cruscotto. Le prese d'aria, lo stereo, ed i pulsanti di controllo del clima si facciano avanti con il pannello. Estrarre l'intero gruppo avanti per accedere ai collegamenti elettrici sui lati della staffa stereo.

4 Scollegare il cablaggio dal veicolo al gruppo centrale del cruscotto. I tre gruppi di cavi collegano ai vari comandi del pannello e possono essere scollegati premendo il meccanismo di rilascio con il dito, e tirando i gruppi filo dal pannello.

5 Estrarre il gruppo pannello centrale precipitare in avanti per ottenere l'accesso al cablaggio collegato al retro della radio.

6 Scollegare il cablaggio dalla radio a mano. Estrarre il cavo antenna dal lato destro della radio. Premere le clip di rilascio e tirare i gruppi di cablaggio collegati al lato sinistro della radio. I tre gruppi sul lato sinistro sono per i cavi degli altoparlanti, l'alimentazione e l'amplificatore.

7 Rimuovere le viti ai lati della staffa di montaggio stereo con un cacciavite a croce. Tirare la radio dalla staffa.

Consigli e avvertenze

  • Non ricollegare il cavo della batteria a meno che non si è finito con il vostro lavoro nello stereo.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com