Perché non l'aspirazione dell'aria fredda su un Scion TC lavoro per il 2007?

   June 20

prese d'aria fredda non sono univoci per Toyota giovani-oriented e mod-friendly Scion; in effetti, non sono nemmeno unica di questo o del secolo scorso. L'aria fredda è l'aria di ossigeno-densa, e l'aria di ossigeno ad alta densità rende più potenza e una maggiore efficienza del motore. Toyota non è estraneo a rendere cavalli attraverso l'efficienza, che è parte del motivo per un CAI è, di per sé, una specie di aggiornamento inutile. Ma non rinunciare ancora - non c'è più in ballo qui che il flusso d'aria appena più fresco.

Il problema di fondo

Il problema principale con contando su un CAI aftermarket per rendere l'energia è che Toyota si batte il pugno e installato uno in fabbrica. Come molte nuove auto, il tC utilizza un airbox che si connette al parafango interno bene con un tubo corto, aspirando aria esterna nel motore dalla zona tra il parafango interno ed esterno. Il parafango interno pozzo è quasi completamente sigillato dal vano motore e aspira l'aria da un condotto nella ruota bene. Questo è un luogo ideale per una presa d'aria, dal momento che la pressione dell'aria tende ad accumularsi sulla parte superiore della ruota a velocità. Questa alta pressione aiuta a spingere aria nel motore per più potenza e riduce ascensore front-end ad alta velocità facendo cadere pressione nel vano ruota.

Potenza di aspirazione

Anche se può venire come nessuna sorpresa che la divisione di ingegneria miliardi di dollari di Toyota ha già fatto un lavoro abbastanza approfondita di ottimizzare posizione di aspirazione, c'è ancora un po 'di margine di miglioramento su magazzino. rivista Import Tuner scoperto che l'installazione di un Fujita F5 CAI sul loro da 2.4 litri 2007 tC fruttato un ulteriore 3 cavalli e 3 piedi-libbre di coppia a 3.500 giri al minuto, 7 cavalli e 6 piedi-libbre a 5.500 e 8 cavalli un 7 piedi-libbre da 5.500 giri al limitatore. Questo guadagno di potenza 5 per cento è niente starnutire a, soprattutto se si considera che il test tC aveva già una presa d'aria fredda dalla fabbrica.

Cosa succede?

Così Toyota ha attraversato tutti i problemi che per creare una fabbrica di CAI e posizionarlo in una posizione perfetta, ma ha lasciato un po 'di potere sul tavolo con la creazione di un tratto di aspirazione meno che ottimale. La maggior parte o tutti i guadagni realizzati utilizzando una presa aftermarket provenire dalla sua liscia-piegata, tubi di grande diametro, filtro aria ad alta portata e la mancanza di un risonatore aspirazione fonoassorbente. In questo senso, la CAI non sta facendo nulla l'assunzione magazzino non fa; sta solo facendo maggior parte delle cose un po 'meglio. C'è un trade-off qui che coinvolge i livelli di rumore più alti, ma che non è necessariamente una cosa negativa se vi piace il rumore. Ma non è questo il problema principale con aftermarket CAI; ci sono un paio di altri, fattori più importanti da considerare.

Considerazioni - Filtro Località

prese d'aftermarket hanno tre problemi fondamentali in questa applicazione. Il primo ha a che fare con l'esposto, filtri aria conici più uso CAI. Il montaggio di un filtro aria a cono in stile all'estremità di un tubo di aspirazione all'interno del vano della ruota è una delle cose più stupide che si possono fare a una macchina. Questa zona viene inondata di acqua gettata fuori dal pneumatico, e che l'acqua penetrare nel filtro dell'aria ed efficace intasare esso. Le probabilità sono buone che non sarà possibile ottenere abbastanza acqua attraverso il filtro di ferire il motore, ma ci si può aspettare il potere di cadere precipitosamente fino a che non si asciuga. E si assume che non si ottiene lo sporco di fango che formano su di essa, nel frattempo, una possibilità concreta data la posizione del filtro.

Considerazioni - Resonace di aspirazione e di pressione

Risonatori riducono il suono attraverso il controllo impulsi di pressione che viaggiano a ritroso dal motore e mediante l'onere per l'aria aspirata. Il risonatore è di per sé una sorta di camera di espansione, dando quelle onde di pressione ad alta energia un luogo di espandersi in prima di poter impilare nel tubo di aspirazione e limitare il flusso. Il grande diametro CAI tubi contribuirà a ridurre questo stack-up pressione, il che significa che le onde di retrospezione dovrebbe avere un impatto minimo sulla potenza. Ma cambiare la frequenza di risonanza del tubo di aspirazione può influenzare negativamente la qualità minimo e risposta dell'acceleratore ai bassi regimi. Posizionando la presa d'aria nella parte inferiore della ruota ben anziché in alto riduce anche l'effetto di pressione-sifone, che può ridurre l'efficacia di aspirazione e diminuire la stabilità ad alta velocità.

Cosa si può fare - la dose ideale

Così, mentre un aftermarket standard di CAI possibile raccogliere alcuni cavalli di potenza sopra la configurazione di serie, è tutt'altro che ideale nella maggior parte degli altri modi. L'ideale sarebbe usare grande, tubo liscio dal motore alla scatola filtro, un grande, airbox alto flusso, un filtro a pannello in stile high-flow e un tubo di estensione grande scatola filtro che aspira l'aria dalla parte superiore della ruota ben . In un mondo perfetto, si era appena tagliato un foro nella parte inferiore della scatola filtro e accoppiarsi ad un foro corrispondente nella parte superiore della ruota bene; ma, allora si avrebbe un problema con infiltrazioni d'acqua nel mezzo filtrante. Collegamento airbox all'inizio della ruota con un gomito a 90 gradi manterrà la maggior parte dell'acqua fuori, preservando il flusso d'aria e sifonamento pressione. Ci si può comunque perdere la qualità di inattività a causa della mancanza di un risonatore, ma li di pause.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com