Problemi di segnale satellitare

   March 26

Problemi di segnale satellitare


TV satellitare e attrezzature Internet tecnologia a onde radio per uso inviare le trasmissioni da e per apparecchiature di comunicazione messo in un basso, orbita stazionaria intorno alla Terra. Questa tecnologia, quasi 50 anni, ha una serie di inconvenienti; un segnale debole, bloccato il segnale, piatto disallineato o la mancanza di hardware di ricezione autorizzato potrebbe impedire la comunicazione.

Linea di vista

Le onde radio utilizzato per propagare i dati, sia attraverso un segnale analogico o digitale, richiedono una linea-di-vista, o vista libera dal trasmettitore al ricevitore. Questa è la ragione per cui le stazioni radio terrestri posizionare l'antenna trasmittente sulla sommità di grandi torri o edifici, per espandere l'orizzonte effettiva del segnale. Quando si usa un satellite il segnale non deve essere bloccato da precipitazioni, alberi, edifici o montagne. TV satellitare viaggia normalmente a senso unico dal satellite alle attrezzature TV, utilizzando una linea telefonica per l'autenticazione account. Alcuni sistemi più recenti impiegheranno comunicazione a due vie, molto simile a un servizio Internet via satellite, che può essere identificato da nodo in più il trasmettitore del piatto. I piatti bidirezionali sono più soggetti a problemi causati dal blocco del segnale, in quanto hanno trasmettitori relativamente deboli. Pioggia, nuvole, neve o anche a bassa quota aerei possono impedire le onde radio di raggiungere entrambe le località.

piatto disallineato

Un problema comune con le comunicazioni via satellite è un piatto disallineato. Quando il piatto è stato installato dal fornitore, un tecnico utilizzato strumenti sofisticati per puntare il piatto al satellite nel cielo e misurare la potenza del segnale. In nell'emisfero nord della Terra satelliti maggior parte delle comunicazioni sono nel cielo del sud, mentre orbitano più vicini all'equatore per dare la massima copertura. Il cielo viene sezionato in gradi e un oggetto in orbita può essere localizzato da un insieme di coordinate, molto simile a come latitudine e longitudine lavoro sul campo. Sulla maggior parte delle antenne paraboliche, ci sono regolabili montare le piastrine che sono contrassegnati con una serie di impostazioni per l'azimut e zenit. Essi possono essere bloccati in, puntare il piatto al satellite e tenerlo lì. caduta di oggetti, uccelli o roditori possono disturbare la calibrazione di questi monti. Si può prendere un misuratore di potenza del segnale per riacquisire il satellite perduto.

problemi di autenticazione

Dal 1980, le trasmissioni satellitari si sono evoluti, e la capacità di tenere traccia degli utenti per una serie di ragioni è diventata una questione complicata. Monitoraggio e controllo utilizzo non è solo per caricare un utente per il servizio, il satellite ha una capacità limitata di utenti che può accogliere contemporaneamente. Per evitare che l'attrezzatura da essere sopraffatti, e di limitare intento doloso, il satellite funziona come un grande computer server nello spazio. Qualsiasi deviazione in credenziali di accesso o il cambiamento nelle apparecchiature potrebbe causare il satellite di non "riconoscere" un utente valido.

rari casi

In alcuni casi estremamente rari, il satellite potrebbe semplicemente essere "bloccato" da un segnale più vicino sulla stessa frequenza. Questo è stato conosciuto per accadere con i telefoni cordless da 2,4 GHz e router di rete wireless, e può verificarsi con qualsiasi trasmissione radio. Un segnale sulla stessa frequenza, ma più vicino rispetto al segnale desiderato, causerà problemi di ricezione. Satellite Equipment posizionato troppo vicino a grandi torri a microonde o antenne radio di prosciutto di grossa cilindrata vicino sperimenterà un segnale disturbato o inesistente.

Satellite è stato perso

I satelliti, come strumenti tecnologici artificiali, possono abbattere e smettere di funzionare in qualsiasi posizione. Purtroppo, l'invio di un tecnico per riparare l'apparecchio rotto potrebbe non essere fattibile, e le aziende di solito cogliere l'occasione per inviare un nuovo satellite, invece. Ciò può causare un satellite "di backup" per tentare di assumere le funzioni di quello vecchio, ma una copia di backup non è sempre disponibile.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com