Risoluzione dei problemi del sistema frenante

   September 28

Risoluzione dei problemi del sistema frenante


Il sistema frenante è una delle più importanti caratteristiche di sicurezza su un veicolo. Più spostamenti quotidiani aggiungere fino a più usura e lo stress in un sistema in cui abbiamo posto la sicurezza di noi stessi e le nostre famiglie. sistemi frenanti moderni sono una meraviglia di sicurezza e affidabilità, da un semplice doppio serbatoio anteriore a disco / tamburo posteriore istituito per la parte superiore del sistema di frenatura antibloccaggio di linea. Ma possono sorgere problemi di volta in volta e devono essere affrontati immediatamente.

Veicolo tira da un lato

Se il veicolo tira da una parte quando si applicano i freni si vorrà iniziare rimuovendo le ruote anteriori e ispezionare i freni a disco anteriori. Controllare le pastiglie dei freni per danni, come scheggiature o vetri eccessiva sulla superficie. Controllare anche che il petrolio e / o di grasso non ha contaminato le pastiglie. Confronta i cuscinetti su entrambi i lati e guardare per vedere che non è più usurato rispetto agli altri. Successivamente, controllare le pinze per vedere se i pistoni sono bloccati e cercare eventuali altri danni. Poi controlla i componenti delle sospensioni anteriori, in particolare la sbarra di ondeggiamento anteriore e collegamenti finali. Se uno qualsiasi di questi sono allentati o scollegati potrebbe essere la causa del problema.

Acuto rumore

Se si sente un acuto rumore quando vengono applicati i freni, questa è un'indicazione le pastiglie hanno logorato. Il rumore è causato in genere quando l'indicatore usura dei contatti pastiglie dei freni il disco del freno quando le pastiglie hanno indossato sotto dei livelli tollerabili. Rimuovere le ruote anteriori e le pinze dei freni. Controllare lo spessore delle pastiglie contro norme elencate nella manuale di manutenzione del veicolo. Se le pastiglie dei freni sono consumate sotto dei livelli di sicurezza che devono essere sostituiti immediatamente.

Pedale del freno viaggia più del solito

Controllare il livello del liquido nel cilindro maestro. Se il livello è sceso abbastanza basso per scoprire le porte sul fondo del serbatoio, il sistema deve essere sfiatato. I freni posteriori possono anche essere regolata. Molti veicoli con freni a tamburo posteriori hanno regolatori indipendenti che possono essere corretti, facendo una serie di avviamenti e arresti durante il viaggio in senso inverso. Se questo non risolve la situazione, rimuovere i tamburi freno e controllare i regolatori indipendenti per il corretto funzionamento.

Pedale del freno sembra spugnosa

Se il pedale del freno sembra spugnosa quando i freni sono applicati, di solito è un segno che l'aria è entrata nel circuito idraulico. Spurgo dei freni per riportare il sistema al funzionamento normale. Controllare anche le linee dei freni flessibili che corrono tra le linee dure sul telaio e le ruote / cilindri pinze freno per perdite o danni. Serrare i bulloni di montaggio pompa del freno. Se nessuno di questi sforzi risolvere la situazione, il cilindro maestro può essere necessario sostituire.

Maggiore sforzo da parte del macchinista

Se avete bisogno di spingere il pedale più duro del normale per fermare il veicolo, potrebbe essere un segno che l'amplificatore di potenza non è riuscita. Prima di sostituire, controllare la linea del vuoto che va dal motore al amplificatore di potenza per perdite ed eseguire un test del vuoto sulla linea per assicurarsi che il richiamo è sempre la quantità necessaria di vuoto. Controllare le pastiglie e ganasce freno per la contaminazione da olio o grasso. Controllare anche lo spessore delle pastiglie e ganasce freno, e sostituire, se necessario.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com