Come per lubrificare il cambio in un Miata

   November 14

Se hai mai notato che il cambio si sente "notchy" o diventa troppo caldo, è probabilmente il momento per lubrificare la vostra scatola del cambio. La Miata è auto trazione posteriore, in modo che il cambio si trova direttamente sopra la trasmissione, rendendo il lavoro abbastanza semplice. È necessario controllare l'olio del cambio della torretta ogni anno, e sostituirlo se è sporco o basso. E 'anche una buona idea per ispezionare o sostituire il coperchio superiore del bagagliaio durante la manutenzione della scatola del cambio.

istruzione

1 Rimuovere la consolle centrale. Svitare il tuo pomello del cambio, rimuovere le viti nel vano portaoggetti, rimuovere le due viti sul lato della console, quindi rimuovere la vite nel portabicchieri. Sollevare in avanti la console e fino; scollegare la connessione elettrica e metterlo da parte.

2 Rimuovere l'isolamento del cambio e rimuovere i quattro bulloni di fissaggio del coperchio superiore del bagagliaio. Estrarre tomaia sulla leva del cambio. Una volta che il coperchio superiore del bagagliaio viene rimosso, avrete accesso ai tre bulloni di montaggio della leva del cambio. Rimuovere questi bulloni e tirare la leva del cambio dalla trasmissione esposto.

3 Rimuovere l'olio dalla torretta. Se non hai mai Serviced il cambio prima, è probabile che si avrà poco o nessun olio. Utilizzare un baster per aspirare l'olio esausto. È inoltre possibile utilizzare una siringa o di un bambino "naso ventosa." Qualunque cosa si utilizza, delegare alla tua cassetta degli attrezzi dopo. Non riutilizzare per nulla ma le applicazioni automotive; è quasi impossibile adeguatamente pulito e disinfettare.

4 Riempire la torretta con circa tre once di olio cambio (circa metà pieno). Sostituire la leva del cambio e serrare i bulloni, e quindi sostituire il coperchio superiore del bagagliaio e stringere i bulloni. Mettere la parte posteriore di isolamento a posto.

5 Reinstallare la consolle centrale. Serrare le viti di montaggio della consolle centrale e sostituire il pomello del cambio. Spostare il cambio un po 'intorno. Dovrebbe sentirsi meno "notchy" e più fluido.

Consigli e avvertenze

  • Questo è il momento ideale per sostituire la copertura di avvio. Nel corso del tempo, calzari usurarsi da attrito e si deteriorano da fonti di calore. È possibile acquistare una nuova copertina di avvio al vostro vicino concessionario Mazda per circa $ 25. Ti basterà inserire il nuovo coperchio di avvio sopra la leva del cambio e serrare i bulloni.
  • Questo tutorial è specifico per NA e NB Miatas (1990 al 2005).
  • Inserire sempre il freno di parcheggio in anticipo.
  • olio del cambio e l'olio di trasmissione non sono la stessa cosa. È possibile acquistare olio del cambio in qualsiasi negozio di ricambi auto.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com