Possono Cavi HDMI influenzare suono su un HDTV?

   April 4

Possono Cavi HDMI influenzare suono su un HDTV?


Se hai acquistato un set HDTV, invece di collegare l'apparecchio insieme a video analogico e cavi audio, usare l'interfaccia digitale ad alta definizione multimediale, o HDMI, cavi e porte. Tuttavia, anche se una connessione via cavo HDMI fa la differenza nella qualità delle immagini, ha solo effetti minimi sul suono.

Cavi HDMI

cavi HDMI semplificano notevolmente le connessioni tra schermi HDTV e sorgenti di segnale, come ricevitori satellitari e via cavo, lettori DVD e Blu-ray, console di gioco, videoregistratori digitali e computer. Il singolo cavo con connettori a 19 pin trasporta informazioni digitali per l'immagine ad alta definizione e fino a otto canali di audio digitale. Svolge inoltre segnali di controllo per le varie configurazioni automatiche e un controllo one-touch per accendere apparecchiature associato con un singolo comando. A partire dalla versione 1.4, HDMI dispone anche di un canale Ethernet per il supporto di Internet per i dispositivi del sistema che lo utilizzano.

Onde sonore

Suono inizia come un segnale analogico che varia continuamente in frequenza e ampiezza, viaggiando in onde. Come le onde passano attraverso dispositivi elettronici dalla sorgente originale all'orecchio dell'ascoltatore, raccolgono interferenze e distorsione, comunemente chiamata rumore. Microfoni, cavi, amplificatori, modulatori, trasmettitori, antenne o cavi, meteo, ricevitori, demodulatori e altoparlanti contribuiscono al problema. Anche se il rumore non può mai essere completamente eliminato, la tecnologia digitale si sforza di minimizzare per rendere il suono più puro possibile la.

Codifica digitale

I segnali digitali viaggiano in codice invece di onde. Il codice ancora distorto in processi elettronici, ma se un decoder può almeno distinguere il codice di un segnale, ricrea il codice esattamente come lo era quando ha lasciato l'encoder, eliminando il rumore creato nelle altre componenti del sistema digitale . Con un segnale da un microfono entrare in un codificatore e un decodificatore alimentare gli amplificatori finali ai diffusori, il rumore prodotto nei dispositivi digitali utilizzati lungo il percorso scompare nel decodificatore, migliorando notevolmente la qualità complessiva del sistema audio.

Influisce su segnali digitali

La maggior parte dei componenti HDTV offrono una scelta di connessioni analogiche o HDMI. Gli effetti HDMI sul suono dipende da quanto del segnale precedente è stato digitalizzato - se non del tutto - e dove. Ad esempio, un lettore DVD con uscite analogiche e HDMI prende un segnale digitale dal disco e lo offre entrambi, sia ancora in codice digitale o decodificato in suono analogico. Utilizzando il cavo HDMI, si estende il segnale digitale al decoder in HDTV ed eliminare qualsiasi rumore generato in cavi analogici. Anche se i cavi non possono presentare disturbi evidenti, usando li aggiunge al rischio rumore.

Tutti sistema analogico

Sebbene i sistemi di trasmissione e di cavi digitali sono per lo più cambiando alla tecnologia digitale, esistono ancora sistemi analogici. Se una stazione TV non utilizza i dispositivi audio digitali e trasmette un segnale analogico, e si dispone di un set-top box o un ricevitore via cavo con un'opzione di uscita HDMI, sarà l'unico componente del sistema di digitalizzare l'audio. Se si utilizza una connessione HDMI, il decoder in HDTV eliminerà solo il rumore raccolto nel cavo. Il rumore nel suono analogico sarà codificato nel segnale digitale. Oltre a questo, i cavi HDMI non hanno alcuna influenza sul suono.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com