Come preparare uno scooter 150 cc per andare più veloce

   August 22

Come preparare uno scooter 150 cc per andare più veloce


scooter sono versione più piccola di moto, con cilindrate nel range tra 50 e 250 cc. Mentre motori più grandi saranno generalmente consentire velocità di marcia più veloci, la velocità di qualsiasi moto individuo è regolata dalle dimensioni degli ingranaggi di azionamento della trasmissione e ruote dentate di azionamento a catena. Cambiando le loro dimensioni, è possibile manipolare velocità e potenza. Per preparare uno scooter 150 cc per andare più veloce, l'opzione più semplice è quello di aumentare la dimensione del rocchetto di azionamento a catena anteriore.

istruzione

1 Rimuovere le viti di fissaggio del coperchio pignone, sulla trasmissione, con un cacciavite. Muovere il coperchio con le dita fino a quando il coperchio si libera. Se i bastoncini di copertura, toccare i bordi del coperchio delicatamente con un martello di gomma, facendo attenzione a non intaccare il coperchio.

2 Girare il bullone di regolazione catena sul lato posteriore della ruota posteriore con una chiave, fino a quando le sezioni superiore e inferiore della catena quasi si toccano, come si pizzicare sezioni insieme tra le dita.

3 Rimuovere il dado di fissaggio dell'unità pignone con una chiave inglese. Muovere il pignone, tirando verso di sé fino a quando la ruota dentata si stacca l'albero. Estrarre il pignone dalla catena e appendere la catena sopra la pedana.

4 Prendere il coperchio pignone al negozio di parti quando si seleziona la nuova ruota dentata, per essere sicuri che il nuovo pignone non sarà troppo grande per entrare sotto il coperchio. Tenere presente che la maggior parte scooter hanno un rapporto standard 3-a-1 front-to-back ingranaggi, nel senso che aumentando la dimensione del pignone di un dente è l'equivalente di ridurre la corona da tre denti. Per ogni passo si otterrà un aumento di circa 2-3 per cento in termini di velocità, ma vi sarà anche sacrificare una pari quantità di coppia, o di potere. Consultare il manuale del proprietario per determinare il rapporto di trasmissione del vostro scooter.

5 Allineare i denti della ruota dentata nuova sul legame sul fronte della catena e far scorrere il rocchetto sull'albero di montaggio della trasmissione. Serrare il dado di fissaggio pignone in posizione con una chiave.

6 Serrare il bullone di regolazione della catena fino a quando la catena è solo insegnato, con il gioco a zero, poi di nuovo il tendicatena fuori, allentando la catena di mezzo giro alla volta fino a quando la catena ha un pollice di gioco. Controllare il gioco tirando la catena verso il basso fino a quando non è stretto. Allineare il righello sul bordo inferiore della catena e spingere la catena fino fino in fondo mentre si guarda il movimento a catena lungo il righello.

7 Rimontare il coperchio pignone con il cacciavite.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com