1981 Toyota Corona Specifiche

   July 6

1981 Toyota Corona Specifiche


La Toyota Corona è una linea di automobili giapponese. Toyota Corporation prima introdotto in Giappone nel 1957, e la linea Corona di auto ha continuato a diventare una linea di successo e diversificata in tutto il mondo per diversi decenni. Il 1981 Toyota Coronas, da uno degli ultimi anni della linea americana, erano disponibili in diversi stili e con diverse opzioni di aggiornamento.

Modelli disponibili

La linea di Toyota Corona 1981 ha offerto una berlina a quattro porte, una coupé a due porte hard-top sport, una station wagon e una coupé a cinque porte con una porta di ascensore-back. Il liftback, berlina e station wagon erano tutti disponibili in base (LE) e modelli di lusso (DLX), con i modelli di lusso che offre una più ampia varietà di dettagli di lusso come caratteristiche aggiuntive di sicurezza, moquette peluche e sedili, dettagliato rivestimenti interni, un insolito trasmissione automatica a quattro velocità e un lettore di cassette e radio FM tutti come caratteristiche standard.

Specifiche Under the Hood

Il motore standard in tutte le corone era un motore a gas da 2,4 litri con una potenza leggermente diminuita voto rispetto ai suoi predecessori. Coronas offerto un cambio manuale a cinque marce di serie. Un pacchetto trasmissione automatica opzionale era disponibile, che comprendeva un'opzione trasmissione overdrive. Toyota dotato tutti Coronas con freni a disco standard. Alcuni modelli presenti anche disco ea tamburo freni posteriori. MacPherson anteriore Sospensioni indipendenti puntone era una caratteristica standard in tutti i modelli Corona, e tutti Coronas venne munita di dispositivi avanzati trailing-braccio della sospensione posteriore.

Caratteristiche fisiche

Il liftback Corona è stata una delle prime offerte di Toyota con un quinto portellone posteriore. Il liftback cinque porte ha caratterizzato sedili posteriori a tendina che avevano una frazione di 60/40 per una maggiore spazio di carico. Nel 1978, gli esterni della linea Corona sono stati sottoposti a restyling completo, e del 1981 tutti i modelli riflettono l'squadrate, estetica più compatto che ha portato. I modelli di lusso station wagon in evidenza un esterno di legno a grana molto lucido per tutta la pannelli laterali e posteriori. La coupé sportiva caratterizzato da un esterno hardtop in vinile, con un pacchetto di aggiornamento per il tetto rigido come optional.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com