2007 Duramax 6.6L V8 turbo-diesel tecnici motore

   April 27

2007 Duramax 6.6L V8 turbo-diesel tecnici motore


Nel 2007, la General Motors ha rilasciato è Duramax 6,6 litro motore V8 turbo-diesel. Progettato per essere un potente motore diesel efficiente per l'uso in medi e pesanti camion, furgoni e camion di trasporto, il motore ha subito revisioni rigorose per mantenere il suo potere, pur rispettando le nuove norme a basse emissioni, allora da poco mandato. Queste revisioni hanno contribuito a migliorare ulteriormente l'efficienza e la morbidezza del motore. La revisione ha anche fatto quello che era già considerato uno dei diesel più silenziosi del settore ancora più silenzioso.

operazione

Il 6599cc turbodiesel Duramax è dotato di un sistema diesel a iniezione diretta, con un rapporto di compressione di 16,8: 1 e un alesaggio e corsa di 103 millimetri per 99 millimetri. Le punterie utilizzano un rullo meccanico ed il motore utilizza un sistema di valvole in testa, disposti con quattro valvole per ogni cilindro.

Potenza

La potenza sul Duramax Turbo-Diesel varia a seconda del veicolo in cui è installato. La Chevrolet Silverado HD e GMC Sierra HD offrono la massima potenza, con 360 cavalli a 3200rpm. Successivamente, la Chevrolet Kodiak impiego medio, e GMC TopKick impiego medio, con l'opzione di liscivia, offrono 330 CV a 3000rpm. Lo stesso modello Kodiak e TopKick, con l'opzione LRX, orologio in prossimo a 300 cavalli a 3000rpm. La Chevrolet Express e GMC Savana completano il fondo della potenza del Duramax, offrendo 250 cavalli ciascuno a 3200rpm.

materiale

blocco principale del motore Duramax Turbo-Diesel è realizzato in ghisa, mentre le teste cilindri e il collettore di aspirazione sono realizzati in alluminio. Il collettore di scarico è realizzato in ghisa sferoidale, con estensione tubo di acciaio, mentre i cappelli di banco sono in ghisa sferoidale. L'albero motore è in acciaio forgiato, mentre l'albero a camme è in acciaio normale. Le bielle sono realizzate in acciaio forgiato sollecitazioni fratturato.

controllo delle emissioni

Per controllarla di emissioni, il Duramax Turbo-Diesel dotato di un convertitore catalitico, ricircolo dei gas di scarico, una valvola a farfalla di aspirazione e un filtro antiparticolato.

Manutenzione

Per massimizzare la durata del Duramax, usare olio motore CJ-4, e cambiare il liquido refrigerante ogni cinque anni o 150.000 miglia. Il computerizzato Gasolio Impianto di vita, installato in tutti i veicoli di GM che utilizzano il Duramax Turbo-Diesel, segnala al conducente quando ha bisogno l'olio di essere cambiato e deve essere controllato frequentemente.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com