Come funziona un Blackberry?

   December 19

Come funziona un Blackberry?

Installazione e configurazione del software

dispositivi Blackberry sono dotati di un CD di installazione del software, che installa il BlackBerry Desktop Manager sul desktop dell'utente o del computer. Il CD di installazione guida l'utente o l'abbonato attraverso il setup di installazione e configurazione per il dispositivo BlackBerry per lavorare. Questo richiederà l'installazione al server e-mail BlackBerry, così come server di posta elettronica di un utente. Configurazione include telefono cellulare, e-mail, SMS (servizio di posta semplice) o messaggi di testo. promemoria del calendario per le riunioni e le date importanti da ricordare, così come suonerie, musica, video e download di immagini, sono alcune delle caratteristiche aggiuntive disponibili per gli abbonati Blackberry.

Sincronizzazione di un dispositivo BlackBerry

Un dispositivo BlackBerry viene fornito con un cavo USB per la sincronizzazione con un PC. Dopo l'installazione del software, è necessario sincronizzare il BlackBerry e PC affinché le impostazioni abbiano luogo. In questo modo si sincronizzare i contatti, e-mail, e tutto ciò che può essere spostato dal PC al dispositivo BlackBerry. Non è necessario effettuare la sincronizzazione ogni volta. Ciò è necessario solo quando il dispositivo BlackBerry deve essere aggiornato con un nuovo software, o se l'utente cancella accidentalmente o eliminare tutto il contenuto del dispositivo BlackBerry, che si verifica quando la password inserita per tre volte non ha funzionato. Collegamento al PC con il cavo USB permette di caricare anche il dispositivo BlackBerry se l'utente lascia il caricabatterie a casa.

La tecnologia "push"

Un dispositivo BlackBerry sincronizza continuamente con il Blackberry Enterprise Server (BES). Ciò è possibile grazie al software Desktop Redirector configurato in fase di installazione del software. Il BES o il software Desktop Redirector utilizza la tecnologia "push" per spingere o reindirizzare nuovi messaggi di posta elettronica, aggiornamenti elenco dei contatti, aggiornamenti del calendario, e ogni altro dato o documenti per l'utente attraverso Internet e la rete di telefonia cellulare. Quando arriva un nuovo messaggio o se c'è qualche modifica o aggiornamento dei dati contenuti sia nel PC o nel BlackBerry, il software Desktop Redirector rileva questo cambiamento. E 'quindi comprime il pacchetto e reindirizza le informazioni al dispositivo BlackBerry dal PC o dal dispositivo BlackBerry al PC. BlackBerry Enterprise Server utilizza HTTP (Hyper Text Transfer Protocol) e TCP (Transmission Control Protocol) per comunicare con il dispositivo BlackBerry.

Il server BlackBerry crittografa anche i dati utilizzando Triple DES (Data Encryption Standard) o AES (Advanced Encryption Standard). Al fine di ottenere gli aggiornamenti perfettamente, l'utente deve fissare requisiti specifici durante la fase di installazione. Dopo aver stabilito i criteri per la consegna delle informazioni, il software BlackBerry attende contenuto aggiornato per la consegna.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com