Firestone Specifiche

   March 12

Nel 1900, Harvey Firestone ha iniziato la Firestone Tire and Rubber Company, che è stata acquisita dalla Bridgestone Corporation nel 1988. Oggi, Firestone offre una varietà di modelli di pneumatici, tra cui Ultra High Performance, High Performance, prestazioni e tutte le prestazioni pneumatici Stagione, nonché come molti pneumatici da corsa differenti. Tutti hanno specifiche indicate da un codice sul fianco e nel catalogo Firestone. A titolo di esempio, useremo il codice del pneumatico P / 215 / 55R15 91S.

vechile Designazione

Il primo bit di informazioni su qualsiasi codice di pneumatici Firestone sarà lettere. Questi consentono di sapere che tipo di veicolo i pneumatici dovrebbero andare avanti. P, nel nostro esempio, è sinonimo di veicoli passeggeri.

Larghezza e Proporzioni

Successivamente, si trova un numero a tre cifre; nel nostro esempio, questo numero è 215. Si riferisce alla larghezza del pneumatico in millimetri. Questo numero varia tipicamente da basse 100s alle alte 200s.

Dopo di che, si vedrà il numero 55, che è il rapporto di aspetto del pneumatico. Questo indica il rapporto tra l'altezza pneumatici alla sua larghezza.

Tire diametro e Rim Misure

Il numero che segue la lettera di costruzione del pneumatico - R per "radiale" in questo caso - si riferisce al diametro della ruota del pneumatico è stato fatto per stare su. Il 15 significa che il pneumatico è stato fatto per adattarsi una ruota da 15 pollici.

Indice di carico e Fattore velocità

Direttamente seguendo il diametro sarà un numero a due cifre che si riferisce all'indice di carico del pneumatico. L'indice di carico è il peso del pneumatico è stato fatto per sostenere.

L'indice di velocità è la lettera che segue il numero indice di carico e indica la velocità massima del pneumatico è stato progettato per. Diverse lettere si riferiscono a diversi indici di velocità. S, nel nostro caso, ci fa sapere che il pneumatico è stato progettato per resistere a una velocità di marcia di 112 mph.

Tire Età

Il numero DOT - un numero separato - si trova lungo il bordo interno del pneumatico e consente di sapere che il pneumatico sia conforme alle specifiche federali, così come indica l'età del pneumatico. La settimana e l'anno è stato prodotto il pneumatico deve essere parte di questo numero.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com