Cosa sono i gruppi e elementi in Nikon lenti?

   March 13

Cosa sono i gruppi e elementi in Nikon lenti?


Nikon è conosciuta in tutto il mondo per le sue lenti della fotocamera. La riproduzione dei colori, la chiarezza e la nitidezza che portano alle foto scattate con loro non è per errore. Di tutti che va a fare le lenti che provengono da Nikon, il vetro è la più importante. I migliori lenti di vetro nel mondo non farà per un obiettivo di qualità, tuttavia, se il pensiero non è dato il tipo e il numero di elementi e gruppi che devono essere assemblati.

Elementi

I pezzi di vetro che vanno in una lente sono elementi considerati. Un obiettivo che contiene nove elementi avranno nove pezzi di vetro, chiamato anche lenti, all'interno del gruppo ottico. prime lenti più piccole o lenti a focale fissa di solito hanno un piccolo numero di elementi. Grandangolo zoom e teleobiettivo zoom lenti avranno più elementi rispetto alla maggior parte obiettivi a lunghezza focale fissa.

gruppi

Gli elementi sono disposti all'interno di una fotocamera in gruppi. Un gruppo può essere un singolo obiettivo o lenti multiple incollati con colla trasparente. L'elemento anteriore in un obiettivo fotografico è un singolo pezzo di vetro. E 'anche considerato un gruppo. L'elemento posteriore è la stessa. Una lente con un solo elemento anteriore e posteriore dell'elemento singolo sarebbe un obiettivo con due elementi in due gruppi.

diverse funzioni

I singoli elementi sono fatti per svolgere funzioni diverse. Essi possono essere prodotti con differenti curvature, spessori e rivestimenti che influenzano viaggi come la luce attraverso la lente. Combinazioni di elementi diversi sono usati per formare gruppi per scopi specifici pure. Elementi e gruppi sono utilizzati per controllare la distorsione, sfocatura dell'immagine e vignetta. Gli elementi e gruppi tengono anche luce e colore allineati come si muovono attraverso la lente verso il sensore.

Messa a fuoco

Uno o più gruppi di lenti è responsabile per la messa a fuoco nella maggior parte delle fotocamere. Poiché la lunghezza focale dei cambiamenti lenti o la distanza dalla fotocamera al soggetto cambia, uno o più gruppi devono muoversi all'interno dell'obiettivo per regolare il fuoco. Il movimento dei gruppi è da dietro in avanti o anteriore a quella posteriore. Essa può anche essere accompagnato da un elemento anteriore rotante. In alcune lenti questo movimento si verifica internamente. In altri l'esterno del corpo lente si sposta pure.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com