Come modificare il filtro dell'olio su una Toyota Corolla 1996

   October 29

Sostituzione del filtro dell'olio nel 1996 Toyota Corolla è una parte importante della manutenzione ordinaria della vostra auto. filtro olio della vostra auto mantiene l'olio privo di detriti e protegge i componenti del motore. Quando si sostituisce il filtro dell'olio sulla vostra auto, si dovrebbe anche cambiare l'olio motore. Toyota consiglia di cambiare l'olio motore e filtro ogni 7.500 miglia o meno. È possibile acquistare un nuovo filtro e olio 5W-30 in un negozio di vendita al dettaglio di ricambi auto.

istruzione

1 Aprire il cofano della vostra 1996 Toyota Corolla. Togliere il tappo dalla zona di riempimento dell'olio. Il tappo di rabbocco dell'olio sarà contrassegnato con un timbro "OIL" sulla parte superiore del tappo.

2 Alzi la Corolla con una presa e fissarlo su una serie di cavalletti. Individuare il tappo di scarico vicino alla parte posteriore della coppa dell'olio della Corolla.

3 Posizionare una vaschetta sotto il tappo di scarico. Togliere il tappo di scarico con una chiave. Lasciare che l'olio di drenare completamente fuori dalla coppa dell'olio.

4 Sostituire il tappo di scarico. Serrare il tappo completamente con una chiave. Riposizionare la vaschetta di scarico sotto il filtro dell'olio sul blocco motore.

5 Individuare il filtro dell'olio sulla parte inferiore del motore. Troverà il filtro dell'olio sul 1996 Corolla sul lato del conducente del veicolo, accanto al collettore di scarico nella parte anteriore del blocco motore.

6 Rimuovere il filtro olio con una chiave filtro olio. Mettere a testa in giù nella vaschetta di scarico dell'olio. Pulire l'area di montaggio con un panno asciutto e pulito. Rub un sottile strato di olio pulito intorno alla zona della guarnizione del nuovo filtro. Installare il nuovo filtro, serrando a mano.

7 Sollevare la macchina con il cric. Rimuovere i cavalletti e abbassare la vettura al suolo. Riempire il motore con olio 5W-30 come raccomandato da Toyota. Controllare il livello di riempimento dell'olio sull'astina per essere sicura di non sopra o sotto riempire la coppa dell'olio. Il motore di 1,6 litro richiede 3,2 litri di olio. Il motore di 1,8 litro richiede 3,9 litri.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com