Capo Bolt coppia Specifiche

   August 14

I componenti del motore, tra cui la testa del cilindro, richiedono applicazioni specifiche di coppia o di serraggio, al fine di collegare in modo corretto. Poiché le specifiche di coppia sono unici per i diversi motori e bulloni, non breve elenco di loro è possibile. Fare riferimento alla guida alla manutenzione del produttore per i requisiti specifici per il vostro veicolo.

Utensili

Quando si applica una coppia, una chiave dinamometrica è necessario. In modo non uniforme la coppia applicazione può causare la componente a diventare deformato, distorto o danneggiato. chiavi dinamometriche correttamente calibrate sono facili da usare e fornire applicazioni accurate di coppia.

Sequenza elicoidale

Alcune teste richiedono coppia da applicare ai bulloni in una sequenza elicoidale. La sequenza inizia con il bullone centrale-più, e quindi verso l'esterno funziona quasi in una spirale ... vale a dire, si dovrebbe lavorare verso l'esterno in entrambe le direzioni in modo che la coppia si applica in modo uniforme in tutto il componente. Questa sequenza elimina la possibilità per la componente di diventare distorto o deformato.

passi

Se la testa ha più passaggi di coppia, applicare il primo passo per tutti i bulloni in una sequenza elicoidale, quindi applicare il passo successivo per tutti i bulloni nella stessa sequenza esattamente. Poiché l'applicazione di coppia è essenzialmente allungando i bulloni, è necessario attendere circa 15 minuti tra ogni passo per permettere ai bulloni di stabilirsi.


© 2018 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com