Quali sono i pericoli di un televisore al plasma?

   August 20

Gli studenti della University of Illinois a Urbana-Champaign sono stati accreditati con l'invenzione del display al plasma di nuovo nel 1964. Negli anni successivi, plasma hanno cambiato il panorama televisivo offrendo ai consumatori stile allora senza eguali e la sostanza. Plasmi elegantemente appese sulle pareti come opere d'arte offrendo allo stesso tempo immagini nitide e vibranti a differenza di quelli visti su qualsiasi televisore precedente. Mentre la tecnologia non è più appannaggio esclusivo dei ricchi, la proliferazione di plasma nelle case delle famiglie di tutto il mondo non è stato senza sfide. Digital Light Projection (DLP), display a cristalli liquidi (LCD) ed i nuovi televisori chic, Light-Emitting Diode (LED), alla luce di nozioni che plasma non sono più sicuri, hanno tutti in grigio bagliore volta radiante televisori al plasma.

Pericoli fisici

TV al plasma non più presenti e non meno pericoli per il benessere fisico di una persona rispetto a qualsiasi altro televisori. Guardare qualsiasi televisore per lunghi periodi di tempo, soprattutto in condizioni di scarsa luce, può provocare affaticamento degli occhi. Evitare questi comportamenti durante la visione di un qualsiasi televisore.

Gas serra

Un chimico usato nella produzione di televisori al plasma, triflouride azoto (NF3), è stato identificato come gas serra - cioè, un gas che si raccoglie nella terrestre e aumenta gradualmente la sua temperatura. Si stima che 4.000 tonnellate di NF3 sono state prodotte nel 2008, e nel 2010 potrebbe vedere un raddoppio di tale numero.

Consumo di energia

Sebbene i modelli al plasma moderni fanno uso di energia in meno rispetto a quelli più anziani, alcuni set di plasma più grandi consumano fino a quattro volte tanto potere come i vecchi televisori a grande schermo ha fatto, e il risultato è quattro volte l'impronta di carbonio. La Gran Bretagna è attualmente alla ricerca di vietare plasma grande schermo del tutto, li cita come uno dei peggiori dispositivi consumatori di energia di una famiglia può possedere, mentre lo Stato della California sta prendendo in considerazione il divieto sia LCD e al plasma televisori a grande schermo per ragioni analoghe.

uscita di calore

TV al plasma utilizzano la stimolazione elettrica dei gas per il loro output visivo. Assorbimento alle celle piene di gas eccita il gas in uno stato a temperatura elevata della materia noto come plasma. I risultati sono di due tipi: una grande immagine e di calore in uscita. Il calore generato da televisori al plasma, anche se non abbastanza per iniziare un fuoco in circostanze normali, è significativo. La generazione prolungato di tale calore può ridurre la durata del televisore ed eventualmente danneggiare alcuni dei suoi componenti elettronici.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com