Come prova Motori Fuoribordo

   October 17

Come prova Motori Fuoribordo


Test motori fuoribordo richiede un po 'di pazienza e di preparazione. Fuoribordo che si sono seduti per l'inverno, o motori fuoribordo più anziani, hanno la tendenza ad essere molto temperamento all'avvio e potrebbero avere problemi di prestazioni durante un test di prova. Una persona di riparazione bricolage dovrebbe utilizzare un processo di eliminazione e di osservazione quando la diagnosi di un motore che agisce contro il normale funzionamento. Motori fuoribordo può quasi dirvi ciò che è sbagliato con loro se si ascolta e li osserva con attenzione. Alcune delle malattie più profonde sono le soluzioni più semplici.

istruzione

1 Trailer sulla barca verso un luogo di lavoro adeguato, se possibile. È possibile lasciare la barca ormeggiata ad una banchina a scopo di test, ma fate attenzione di perdere attrezzi in mare. Se rimorchio casa barca, parcheggiare vicino ad una fonte d'acqua e di collegare un dispositivo di leccare filo all'unità inferiore e collegarlo ad un tubo da giardino. Eseguire il tubo flessibile a media pressione. Utilizzare un tamburo da 55 galloni per immergere l'unità più bassa in acqua, se un manicotto-colore non è disponibile. Rilasciare i scatta cappuccio sul caso del motore superiore.

2 Utilizzare un multimetro per controllare la tensione della batteria, in caso affermativo dotato di una batteria ausiliaria. Posizionare i puntali rosso e nero del multimetro sui conduttori rosso e nero della batteria e regolare la metro per volt. Si dovrebbe avere una tensione in piedi di 12,5 volt o più. Caricare la batteria se si legge più bassa.

3 Esaminare il filo spina - o fili - per crepe o disconnessione, quindi rimuovere il cavo candela. Utilizzare una presa di corrente e una chiave per rimuovere la candela. Pulire l'elettrodo spina con una spazzola di ferro e controllare la distanza con uno spessimetro. Fare riferimento al manuale di servizio del vostro motore fuoribordo per il gap corretto. Inserire il corretto lama divario spessimetro tra i contatti degli elettrodi e aprirle e chiuderle, quindi la lama si adatta comodamente mentre ci si sposta avanti e indietro.

4 Vite un misuratore di compressione nella filettatura della candela e deprimere la valvola Shrader del misuratore. Tirare la corda di avviamento uno pieno, strappo fermo fino a quando il motore gira più volte. Se si dispone di un avviamento elettrico, attivarlo e lasciare girare il motore per almeno sei volte. Prendere una lettura sul manometro e confrontare le libbre per pollice quadrato (PSI) contro il numero che compare nel manuale di servizio. Generalmente, una lettura inferiore a 30 psi di specifiche denota un problema di compressione. Se al di sopra di questo limite, significa che la compressione sarà sufficiente per l'avvio e l'esecuzione.

5 Svitare il manometro. Sostituire il tappo e serrare con la presa e la chiave. Ricollegare il cavo candela. Controllare l'olio del cambio unitario inferiore; trovare il tappo superiore di sfiato sul lato superiore del gruppo motore inferiore. Avrà un raccordo Allen o di uno slot cacciavite a testa piatta. Utilizzare lo strumento adeguato per rimuoverlo. Se l'olio del cambio fuoriesce dal foro di sfiato, sostituire immediatamente la spina e avvitare con lo strumento appropriato. Se non l'olio esce dal buco, piegare il dito mignolo dentro e vedere se spettacoli di petrolio. Se mostra, ha olio del cambio abbastanza - ri-serrare il tappo con la chiave a brugola o cacciavite.

6 Esaminare l'elica per nick, tagli o curve. Se si vede alcuna deformazione evidente, si dovrà sostituire l'elica o farlo riparare. Tirare un lato all'altro e avanti e indietro sull'elica. Non ci dovrebbero essere allentata o dare, un lato all'altro o in avanti e indietro. Se appare troppo lenta, significa che la, chiavetta cuscinetto assiale o albero di trasmissione è difettoso. Non far funzionare il motore su di trovare questo problema - sostituire le parti difettose. Se l'imbarcazione è in acqua, tirare il motore fino alla posizione di blocco eretta e sporgersi per manipolare l'elica.

7 Spegnere il motore avanti e indietro sul suo perno di montaggio; assicurarsi che si estende al suo pieno arco a sinistra ea destra e che i cavi dello sterzo non impegnano, ma viaggiare uniformemente e facilmente. Utilizzare un cacciavite per allentare e rimuovere la scatola del filtro aria. Controllare l'elemento del filtro dell'aria per la pulizia, tenendolo contro la luce del sole; si dovrebbe vedere la luce che appaiono attraverso i pori dell'elemento. Sostituirlo se appare o intasati di detriti e polvere imbevuto di olio. Sostituire l'elemento e l'alloggio, e stringere le viti di fissaggio con un cacciavite.

8 Controllare il livello del serbatoio del gas; avete bisogno di carburante sufficiente per un giro di prova, almeno un paio di litri. Estrarre il tappo e l'odore del gas; dovrebbe odore fresco e non hanno una vernice stantio o di odore amaro. Sostituire vecchio gas. Dare la pompetta di adescamento del combustibile pochi stringe impresa e cercare eventuali perdite nella linea del serbatoio del gas che rotte verso il carburatore. Serrare i collegamenti dei tubi del carburante con un cacciavite. Estrarre lo starter per l'avviamento a freddo.

9 Chiudere il carter motore superiore e fissare i bottoni a pressione. Accendi il motore. Mentre il motore si scalda alla normale temperatura di esercizio, mettere la mano giù sopra il tubo di scarico sull'unità inferiore e sentire per uno scarico di acqua calda di scarico, con buona pressione. Anche spazzare via i detriti e fango dalle prese d'acqua dolce del gruppo inferiore. Un buon scarico calda si dice che la girante della pompa dell'acqua funziona e che non ostruzioni nel tubo e passaggi esiste. Premere lo starter quando il motore si riscalda.

10 Ascolta il minimo. Dovrebbe essere coerente e liscia, senza alcuna esitazione o inciampo. Intrecciare e correre la barca in mare aperto a velocità media. Ascoltare la risposta del motore; ancora una volta non ci dovrebbe essere alcuna esitazione o di inciampo. Sollevare il motore a pieno gas e ascoltare per una mancanza del motore, popping o per fame di carburante. Rallentare la barca e metterla in "Neutral". Selezionare "Reverse" e lentamente il backup, quindi metterlo in "folle". Osservare come il cavo spostamento risponde; la trasmissione dovrebbe passare senza problemi, senza risuona distinte o tonfi.

11 Mettere la trasmissione in avanti, da un folle. Dare tutto gas. Ascoltate ritorno di fiamma, o esitazione. Dovrebbe prendere velocità, con il motore di avvolgimento con un forte ululato. Farlo funzionare a pieno regime per alcuni minuti e guardare la temperatura e manometro olio, se in dotazione. La temperatura dovrebbe rimanere con specifiche di produzione, così come la pressione dell'olio. Controllare la risposta dello sterzo, sia con destra dura e ha lasciato le manovre di svolta. Cercare qualsiasi allentamento o "schiaffi" nei cavi dello sterzo e le connessioni. Eseguire questo stesso test-run se si dispone di un manicotto-filo o barile.

Consigli e avvertenze

  • Se l'unità inferiore è immerso in un barile, essere molto attenti a girare l'elica da un lato all'altro. Hai bisogno di spazio adeguato, in modo che il puntello non ha colpito il lato della canna. Un test acqua aperta su un lago o nell'oceano mostrerà risultati migliori, come pure dimostrare come la barca alza su un aereo e si trasforma in acqua.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com