Come sostituire un filtro del carburante sul 4.2L 1997 Ford F-150

   January 26

The1997 F-150 del sistema di alimentazione Ford 4,2 litro è dotato di un filtro del carburante cilindro-tipo. Il filtro è costituito da due parti. Il contenitore esterno e il filtro fibered all'interno. Quando il motore è in funzione, la pompa del carburante circola il gas attraverso i tubi del carburante e il filtro del carburante. Quando il gas fluisce attraverso il filtro fibered interno, qualsiasi sedimento combustibile bloccarsi all'interno delle fibre. Il gas pulito fluisce quindi dal filtro carburante e al motore. Cambiare il filtro del carburante tra il 60.000 e 75.000 miglia.

istruzione

1 Parcheggiate la vostra Ford F-150 con il motore 4,2 litro in un luogo ben ventilato. Assicurarsi che la superficie è di livello anche. Applicare il freno di emergenza.

2 A piedi al retro del camion e rimuovere il tappo dal serbatoio del gas. Ciò depressurizzare il sistema di alimentazione per tenere il gas da spruzzare ovunque, una volta che i tubi del carburante sono staccati dal filtro del carburante.

3 Scorrere sotto il lato conducente del F-150 vicino al pneumatico posteriore lato guida e individuare il filtro del carburante. Il filtro del carburante è fissata all'interno di una staffa di montaggio sul lato guida rail frame. Il filtro del carburante ha clip di plastica che fissano i tubi del carburante per i tubi del filtro del carburante.

4 Far scorrere la leccarda sotto il filtro del carburante. Quindi individuare i clip sulle estremità delle tubazioni del carburante. Far scorrere l'estremità del cacciavite a testa piatta sotto le estremità dei clip e fare leva verso l'alto fino a quando le clip sono completamente fuori dalle linee di carburante. Quindi tirare le clip con le mani e tirare i tubi del carburante direttamente dalla dei tubi del filtro del carburante.

5 Spingere il filtro del carburante fuori dalla staffa di montaggio turno. Posizionare il filtro del carburante all'interno della leccarda.

6 Inserire il nuovo filtro carburante all'interno della staffa di montaggio con la freccia flusso sul lato del filtro rivolto verso la parte anteriore del veicolo. Spingere i tubi del carburante direttamente nei tubi del filtro del carburante. Poi spingere i clip di plastica indietro attraverso le estremità delle tubazioni del carburante. Estrarre sulle linee di carburante per garantire che le tubazioni di alimentazione sono fissati i tubi del filtro del combustibile.

7 Tirare la leccarda da sotto il camion e riavvitare il tappo sul serbatoio del gas.

8 Ottenere all'interno del camion e girare la chiave in posizione di accessorio per 5 secondi. Poi, girare la chiave in posizione "Off". Ripetere questo processo per un totale di tre volte. Ciò consente alla pompa di carburante per riempire il nuovo filtro del combustibile con il gas e rimuovere eventuale aria dal filtro.

9 Avviare il motore e guardare oltre il nuovo filtro per eventuali fughe di gas. Lasciare che il motore di girare per circa 30 secondi.

10 Spegnere il motore e chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • Il nuovo filtro del carburante dovrebbe venire con nuove clip di plastica. In caso contrario, riutilizzare le vecchie clip di plastica.
  • Non fumare o fiamme libere in tutto gas.
  • Indossare occhiali di sicurezza intorno a gas.
  • Fare riferimento alle leggi statali e locali che riguardano lo smaltimento dei filtri carburante utilizzati e gas utilizzato. Non gettare mai di gas sul terreno.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com