Come sostituire un filtro 1997 Ford Explorer del carburante

   December 8

Come sostituire un filtro 1997 Ford Explorer del carburante


Il 1997 Anno modello Ford Explorer hanno un a metà strada filtro del carburante in linea tra il serbatoio del gas e il rail. Il filtro rimuove sedimenti e altri depositi stranieri dalla benzina prima che si verifichi la contaminazione iniettore di combustibile. Ford Motor Company consiglia di installare un nuovo filtro pulito ogni 15.000 miglia. Se si dispone di esperienza di riparazione automobilistica di base e gli strumenti giusti, è possibile sostituire il filtro da soli in meno di 30 minuti. Considerate fare questo terzo o quinto cambio ogni olio come parte di una regolare manutenzione del vostro Explorer.

istruzione

1 Far scorrere sotto il lato del conducente del Explorer con la vaschetta di scarico, strumento di rimozione del tubo del carburante e nuovo filtro. Individuare le linee del carburante, che vengono fuori dalla parte superiore del serbatoio di gas e testa in avanti lungo il telaio. Il filtro è in te linee, a circa metà al motore, sotto il sedile del conducente.

2 Staccare il tubo del carburante anteriore con lo strumento di rimozione del tubo del carburante. La linea ha una clip di plastica piccolo che detiene il filtro nella linea. È necessario tirare questa clip con lo strumento. È possibile sostituire un cacciavite tasca per lo strumento, ma usare cautela, in quanto la clip si rompe facilmente.

3 Tirare la linea del carburante anteriore da strumento, assicurandosi qualsiasi benzina che sfugge riversa nella vaschetta di scarico.

4 Staccare il tubo del carburante posteriori dal filtro allo stesso modo si impiegati per rimuovere la linea del fronte.

5 Estrarre il vecchio filtro dal suo fermo e la mise nella vaschetta di scarico. Inserire il nuovo filtro nel fermo, assicurandosi che le frecce di flusso stampate sul lato del corpo del filtro siano rivolte in direzione del motore.

6 Collegare i tubi del carburante anteriore e posteriore nel filtro e spingere le clip di plastica verso il basso in posizione fino a quando non scattano in posizione saldamente.

7 Si sale con gli strumenti e il vecchio filtro. Girare la chiave di accensione in posizione di marcia, che è il diritto tacca prima di iniziare l'Explorer e lasciate riposare per 10 secondi. Girare la chiave indietro. Ripetere questo ancora una volta e quindi avviare il Explorer.

Consigli e avvertenze

  • Non lavorare mai su un sistema di alimentazione mentre si sta fumando in prossimità di fiamme libere.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com