Che cosa fa il controllo di Trasmissione della luce significa?

   June 9

Molte funzioni del veicolo, sono controllate dal calcolatore motore principale, tra cui come e quando la trasmissione si sposta ingranaggi. Per ottenere il consumo di carburante e prestazioni ottimali dal vostro veicolo, turni controllati dal computer sono la norma nella maggior parte delle auto moderne e camion. In veicoli più vecchi, non si può avere capito hai avuto un problema di trasmissione fino a quando ti sei trovato incagliato. A partire dal 2012, la maggior parte dei veicoli nuovi hanno una spia che consente di sapere di problemi di trasmissione prima che diventino una spesa importante.

spia luminosa

Mentre alcuni veicoli possono avere un spia di trasmissione controllo effettivo, altre auto e camion possono informarti di problemi di trasmissione imminenti utilizzando una spia esistente - come le overdrive, di servizio o di trazione spie di controllo. Leggere il manuale del proprietario del veicolo per determinare come il computer principale motore si informa di un problema alla trasmissione. Alcune luci possono rimanere o possono accendersi e spegnersi finché non viene risolto il problema.

Guasto o promemoria

Una spia di trasmissione può servire un doppio dovere. Può informarti di errori di trasmissione, ma la luce di trasmissione in alcuni veicoli può anche servire come promemoria di manutenzione per farvi sapere che è tempo di verificare o modificare il fluido di trasmissione, o di prendere il vostro veicolo al concessionario per la manutenzione regolare. Per esempio, se la vostra spia di trasmissione è venuto solo dopo che il veicolo consegnato 100.000 miglia e non si sente c'è qualche problema con la trasmissione, la luce può essere solo un promemoria per eseguire la manutenzione programmata. Controllare il manuale del proprietario o chiamare il rivenditore per essere sicuri.

Controllo del liquido

Una delle prime cose che dovreste fare se la vostra spia di trasmissione si accende è quello di controllare il fluido di trasmissione, se possibile. Alcuni veicoli hanno una trasmissione sigillata che non può essere controllato dal proprietario, ma alcune hanno un asta di livello - molto simile a quello utilizzato per controllare il livello dell'olio motore - in modo che sia possibile controllare il livello dell'olio del cambio quando necessario. Alcuni veicoli richiedono che il veicolo riscaldare e in esecuzione durante il controllo del liquido, ma controllare il manuale del proprietario per la procedura corretta prima. Se il fluido è basso, aggiungere unico fluido che viene specificato dal costruttore per evitare ulteriori problemi di trasmissione. Se la spia è ancora in dopo l'aggiunta di liquidi e di guida a poche miglia, ci può essere un altro problema.

I sintomi di guai

Le condizioni in cui la spia di trasmissione si accende possono aiutare per puntare alla zona problema più veloce. Un problema con un sensore temperatura di trasmissione può essere il colpevole se la luce si accende o lampeggia solo prima che il veicolo si è riscaldato alla temperatura di esercizio. Una luce che sfarfallio o si accende solo quando colpisce dossi sulla carreggiata possono indicare un collegamento elettrico di trasmissione allentato o un filo scoperto. Altri problemi, come ad esempio lo spostamento duro o irregolare, non passando dalla prima marcia automaticamente o fluido di trasmissione che appare scuro o odori di bruciato sono problemi che non richiedono una spia luminosa di trasmissione per dirvi che c'è un problema. Il rivenditore o un garage di riparazione di trasmissione possono eseguire la scansione del computer motore principale per ottenere i codici di errore di trasmissione. I codici di errore possono puntare ad un problema - come ad esempio un cattivo spostamento a solenoide - che non può richiedere una ricostruito trasmissione completa, facendo così risparmiare qualche soldo.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com