Come pulire il camion Catene di tie-down

   March 13

Come pulire il camion Catene di tie-down


Coloro che non hanno familiarità con la guida di un flatbed potrebbe non apprezzare pienamente come veramente sporco catene tie-down possono ottenere, ma trovare un driver a superficie piana che non mantiene una maglietta di ricambio e guanti intorno e avrete incontrato uno che docce una volta alla settimana. Catene ottenere tutti i tipi di roba indesiderata su di loro, tra cui fango, sporcizia, sale croccante, grasso e olio. Le preoccupazioni sono più che estetiche: il sale sulle strade mangia catena di metallo per la prima colazione, e sporco e grasso strada macchia tutto da interni di camion per le bollette di carico. Prova spiegando che durante il vostro prossimo controllo pesare stazione.

istruzione

1 Avvolgere una delle catene nella parte inferiore di uno dei tamburi da 55 galloni del vostro camion. Non cercare di lavare più di una catena, o ti indubbiamente ottenere loro aggrovigliati. Se hai un interbloccata, web-tipo di catena, allora sei fuori di fortuna - è andare a impigliarsi non importa quello che fai.

2 Riempire il tamburo circa 1/4 del modo in pieno con acqua calda. Questo sarà il tuo primo risciacquo catena per rimuovere il sale e gocce di grasso. La soluzione improvvisata qui è quello di posizionare il tamburo su un paio di blocchi di cenere, quindi costruire un fuoco scoppiettante sotto, ma semplicemente bollente diversi litri di acqua sulla stufa funzionerà anche.

3 Goccia su una tazza di detersivo per piatti nei 12 a 13 litri di acqua calda. Se stai facendo questo sul fuoco, il detersivo per piatti causerà rapidamente l'acqua di schiuma e possibilmente traboccare il barile. Basta essere pronti a raccogliere via la schiuma in modo da non spegnere il fuoco.

4 Attaccare il coltivatore giardino - che si presenta come una piccola forca con le punte piegate ad un angolo di 90 gradi - nella canna e agganciare la catena. Si sta andando a finire per fare questo cieco da quando la schiuma si oscurare tutto, ma si sentono in giro e raccogliere la catena e far cadere un paio di volte. Mescolare in giro. Lasciare che la catena a sedere per circa cinque minuti e ripetere. Più a lungo si lascia che la catena di "cuocere" sul fuoco, il pulitore sarà.

5 Rimuovere la catena e subito rilasciarlo in un altro tamburo pieno di 1/4 del modo in pieno con una miscela 50/50 di rimozione di calcio-calce-ruggine. Prima dell'avvento di tipo consumer CLR, i driver della vecchia scuola sarebbe solo cadere le catene in qualche benzina e permettere loro di sedersi, ma questo non fa nulla per l'accumulo di minerali ruggine e sulle catene. Sarà, tuttavia, sciogliere il grasso ancora aggrappato alle catene.

6 Lasciare che la catena in ammollo per un'ora, agitando periodicamente con il coltivatore. Si dovrebbe ottenere due o tre lavaggi dalla soluzione acqua e sapone, e forse più, a seconda di come arrugginita e sporca le vostre catene sono. Tirare le catene fuori, disporli su un tavolo e risciacquare con un tubo da giardino.

Consigli e avvertenze

  • Dopo-trattamento e di lavoro di dettaglio dipende preferenze personali. Lasciando cadere le catene in un paio di litri di olio penetrante e consentendo loro di sgocciolare è una pratica comune. Ciò lubrificare e proteggere le catene, ma sarà anche intrappolare la sporcizia e spazzatura strada. Alcuni piloti come far cadere le catene in un secchio di cera per auto sintetico. Questo è un approccio abbastanza costoso in termini di buy-in iniziale, ma sarà proteggere le catene quasi così come l'olio, tenerli puliti e privi di polvere, in modo da poter semplicemente hose scendere a un lavaggio camion dopo.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com