Come modificare il termostato su una Dodge Dakota 2003

   August 17

Come modificare il termostato su una Dodge Dakota 2003


La Dodge Dakota 2003 è un grande camion cavallo di battaglia in stile. E 'in grado di un'elevata capacità di carico e ha grande capacità di traino. Per mantenere il Dakota fino a fare le sue attività quotidiane, è necessario tenere il motore acceso liscia. Spesso, il sistema di raffreddamento è trascurato che può causare la scomparsa prematura del motore. Se il motore si è surriscaldato, investendo in un nuovo termostato è la chiave per prevenire un crollo del motore.

istruzione

1 Rimuovere il tubo radiatore dal tubo di ingresso termostato svitando il fermaglio con un cacciavite. Far scorrere la clip verso il basso il tubo poi tirarlo fuori del tubo di sviluppo. Sollevare il tubo verticale per eseguire il fluido nel tubo posteriore nel radiatore. Questo consentirà di evitare liquido radiatore di ottenere tutto il motore.

2 Rimuovere i due bulloni che fissano il termostato sul collettore di aspirazione con una chiave. Estrarre il termostato fuori del collettore di aspirazione del Dakota. Ispezionare il fondo dell'alloggiamento del termostato per la guarnizione termostato. Se la guarnizione non è attaccata al fondo del contenitore, esso sarà bloccato all'inizio del collettore di aspirazione. Rimuovere la guarnizione termostato e scartarla.

3 Inserire una nuova guarnizione sul collettore di aspirazione e allineare i ritagli foro passante nella guarnizione con i fori sul collettore di aspirazione.

4 Posizionare il nuovo termostato Dakota nel collettore di aspirazione. La fine che dovrebbe attaccare fuori dal collettore di aspirazione sarà contrassegnata o "top" o "up". Se il termostato non è posizionato correttamente nella presa, non funzionerà correttamente.

5 Posizionare il termostato sul collettore di aspirazione e avvitare nuovamente in sede. Non stringere troppo la vite come questo può causare l'alloggiamento per rompere intorno ai fori in cui i bulloni passare attraverso. In questo caso, un nuovo termostato è necessario.

6 Reinstallare il manicotto del radiatore facendolo scorrere sul tubo di aspirazione termostato quindi sostituire la clip che lo fissa sul tubo di aspirazione.

Consigli e avvertenze

  • Il fermaglio per il tubo del radiatore può essere sostituita con una fascetta cam-stile. Questo stile può essere fissato più stretto di una clip di fissaggio.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com