Come costruire un motore VTEC

   June 23

Costruire un motore è una precisa procedura che richiede strette tolleranze e il controllo accurato di ogni procedura per assicurare il corretto adattamento di tutti i componenti. Care è necessaria nella gestione dei pistoni e anelli, così come le camme. Una sgorbia, graffiare o qualsiasi altra forma di danno, non importa quanto piccolo, può seriamente diminuire il risultato finale. E 'essenziale per mettere la coppia corretta sui cuscinetti principali dell'albero motore, i cuscinetti di biella e cuscinetti a camme.

istruzione

1 Hanno il blocco annoiato .030 sovradimensionato per l'officina meccanica. Li hanno installare nuovi tappi per congelamento. pistoni acquisto che sono .030 sovradimensionato, nonché anelli per i pistoni. Questi possono essere acquistati direttamente da un negozio di macchina, auto-parti negozio o la velocità negozio.

2 Avere l'officina meccanica installare i pistoni sulle aste, le dimensioni delle barre e misurare l'albero motore per il diritto dimensioni principali e asta cuscinetti. cuscinetti di banco e biella devono essere acquistati presso il negozio di macchina.

3 Chiedi negozio macchina per la coppia appropriata per i cuscinetti di banco, i cuscinetti di biella e dei cappelli dell'albero a camme, in quanto è diversa per diversi anni di fabbricazione. Installare gli anelli dei pistoni con un espansore anello. Assicurarsi che tutte le lacune sono sfalsati di almeno 90 gradi.

4 Installare i cuscinetti di banco sul blocco e lubrificare con trattamento ad olio STP. Inserire l'albero motore nei cuscinetti e installare i cappelli di banco, mantenendo i tappi numerati in sequenza. Serrare i cuscinetti di banco per la misura della coppia è stata data dal negozio di macchina.

5 Inserire i pistoni nel blocco utilizzando un compressore ad anello che è ben lubrificato con olio di trattamento STP. Assicurarsi che il punto in alto dei pistoni è rivolta in avanti, verso la parte anteriore del motore. Premere i pistoni con il manico di un martello. Installare i cappelli di banco con le tacche sullo stesso lato. Utilizzare STP su entrambe le metà dei cuscinetti e la coppia alla coppia corretta.

6 Prime la pompa dell'olio con STP, quindi installare la pompa dell'olio. Installare il pignone motore e girare l'albero motore fino a quando il punto sulle linee manovella ruota dentata con la freccia sul blocco. Il pistone numero 1 dovrebbe essere tutto il senso fino.

7 Installare la testata con una nuova guarnizione e serrare il basso in un modello X, partendo dal centro e procedendo verso l'esterno. Lubrificare le terre camme sulla testata con STP e installare l'albero a camme. Assicurarsi che la freccia punta sulla corona dentata e le due linee ai lati del pignone sono allineati con la piega nella testata. Installare i cappelli dei cuscinetti dell'albero a camme e la coppia a specifiche.

8 Installare la pompa dell'acqua utilizzando RTV silicone su entrambi i lati della guarnizione. Controllare ancora una volta i segni di temporizzazione e assicurarsi che il marchio manovella pignone è allineato con la freccia sul blocco e la ruota dentata dell'albero a camme ha la freccia verso l'alto. Installare la partenza cinghia dentata sul lato sinistro e in senso orario di lavoro, mantenendo la tensione sul lato non in tensione.

9 Allentare il tendicinghia e permettono di applicare la coppia alla cintura. Ruotare l'albero motore di due giri e riallineare le tacche di fasatura. Serrare il bullone del tenditore a 35 piedi-libbre di coppia. Far girare il motore più due giri, quindi controllare le tacche di fasatura.

10 Installare la coppa dell'olio e il coperchio delle valvole. Installare il distributore con un nuovo o-ring. Installare i coperchi cinghia dentata e la puleggia dell'albero motore e il bullone. Serrare il bullone della puleggia dell'albero motore a 105 piedi-libbre di coppia.

Consigli e avvertenze

  • Per tutte le procedure di installazione, utilizzare la presa di dimensioni adeguate e cricchetto o fucile ad aria compressa. Motori di diversi anni possono avere le noci di diverse dimensioni e bulloni, in modo da avere a provare diverse prese per ottenere quello delle dimensioni appropriate.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com