Cosa usare per pulire Foggy o sbiadite Fari

   November 2

Nel corso del tempo, i fari possono appannarsi o sbiaditi dal sale su strada, il suolo, le macchie di bug e il deterioramento della plastica. Inoltre, l'umidità dietro la lente può causare un aspetto nebbia. La questione può sembrare cosmetici. Tuttavia, fari nebbia o scoloriti riducono la visibilità riducendo la quantità di luce che penetra la lente quando i fari sono in uso. Quando i fari sono oscurate dalle lenti dei fari sporchi, questo riduce la visibilità e aumenta la possibilità di un incidente.

I fatti

le lenti faro usato per essere in vetro. E 'stato molto facile da pulire e non scolorire. Tuttavia, è stato difficile creare lenti in vetro per cambiare continuamente stile dei fari. Plastica ha sostituito il vetro come materiale utilizzato per lenti faro. E 'più leggero e può essere modellato in qualsiasi forma necessaria per l'aerodinamica e in continua evoluzione stili faro. Tuttavia, la plastica è più porosa del vetro e assorbe terreno dalla strada, macchie da insetti e catrame facendoli apparire nebbia o sbiadita. Inoltre, l'esposizione alla luce solare, così come il calore dai lampadine fari, può causare scolorimento della plastica.

prelavaggio

Usare l'acqua calda con sapone su un panno per saturare e macchia la lente faro. Scrub fuori tutti gli insetti e altri terreni che ha aderito alla lente. Se c'è catrame sull'obiettivo, usare acqua molto calda per ammorbidire e rimuovere il catrame. Non usare un lavaggio o tampone abrasivo, perché questi possono formare graffi nella plastica che sarà difficile da rimuovere. Asciugare bene e applicare uno strato di cera.

Bicarbonato di sodio o Pomice

Applicare bicarbonato di sodio o pomice per un panno umido e strofinare la lente faro. Questo rimuove un sottile strato della superficie esterna del materiale plastico che possono avere scolorirsi da macchie o sale. Questo metodo è migliore per i fari che sono puliti regolarmente e nebbiose o l'aspetto sbiadito non è molto evidente.

Sabbia bagnata

Utilizzare una carta vetrata grana 600 per rimuovere uno strato più profondo della superficie esterna del materiale plastico per lenti faro precedenti che non sono stati puliti frequentemente. Essere sicuri di mantenere la superficie bagnata durante la smerigliatura e applicare una leggera pressione. Ripetere il processo con carta vetrata a grana 1.000 e finire con 2.000 carta abrasiva bagnata. E 'molto importante per mantenere la lente umida durante la smerigliatura. Seguire da lucidatura con bicarbonato di sodio o pomice. Asciugare bene e applicare uno strato di cera.

Umidità

Se c'è umidità dietro l'obiettivo, aprire il cofano della macchina e rimuovere le viti che fissano la lente del faro in posizione. Fare attenzione a non toccare la lampadina. Il sebo delle mani può causare la lampadina a scoppiare quando è in uso e diventa riscaldata. Rimuovere con attenzione la lente di plastica e pulire l'interno con acqua calda e sapone. Assicurarsi che la lente faro è completamente asciutto prima di sostituire il faro.

Prevenzione / Soluzione

Pulire i fari con bicarbonato di sodio o pomice ogni volta che la vettura viene lavata. Questo eliminerà continuamente un sottile strato della superficie esterna della lente faro in modo che non sarà mai sembrano essere nebbioso, sbiadito o scolorito. Applicare una mano di cera dopo la pulizia per fornire una barriera per evitare che gli insetti, catrame e sporcizia della strada di essere assorbiti nella plastica.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com