Come rimuovere il filtro dell'olio da una Toyota Corolla

   October 4

Come rimuovere il filtro dell'olio da una Toyota Corolla


Sostituzione di un filtro dell'olio è una parte di routine di manutenzione di una Toyota Corolla. In genere, è meglio abbinare sostituzione di un filtro olio con cambio dell'olio della Corolla. Rimozione e sostituzione del filtro dovrebbe essere fatto ogni 3.000 miglia guidati, o ogni tre mesi circa. Il filtro stesso è cilindrico, e si trova verso la parte anteriore del Corolla, vicino raccordo allo scarico radiatore e un tubo che conduce al convertitore catalitico.

istruzione

1 Assicurarsi sistema motore ed elettrico del Corolla è spento. Inserire il freno di stazionamento e sollevare il veicolo fino. Per fare questo, è necessario scegliere un pick una ruota, quindi inserire file di fronte e dietro la ruota diagonalmente opposta. Avviare il jack abbastanza alto per accogliere uno stand jack. Far scorrere il supporto in posizione e abbassare il Corolla su di esso. Ripetere questo processo su tutte le ruote finché il veicolo viene sollevato e saldamente su cavalletti.

2 Strisciare sotto la Corolla e individuare il filtro dell'olio.

3 Inserire un leccarda olio direttamente sotto il filtro.

4 Montare una chiave filtro olio intorno al filtro e allentare lentamente, ma non togliere ancora. Ciò causerà olio fuoriesca sul filtro e scarico nella padella.

5 Attendere che il flusso d'olio a cessare. Raggiungere e finire di svitare il filtro a mano.

6 Versare l'olio persistente fuori del filtro e nella leccarda, dopo aver rimosso completamente il filtro dalla base di montaggio.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com