Race Car Dragster Design Ideas

   December 23

Race Car Dragster Design Ideas


Se c'è una verità assoluta in tutte le gare, è che le parti soldi e andare-veloci da solo non potrà mai compensare un buon design. Dal primo giorno di fabbricazione, tutti gli aspetti delle prestazioni devono essere presi in considerazione inclusa l'accelerazione, la sicurezza, la manipolazione e l'aerodinamica. In caso contrario, inevitabilmente si terra sia a capofitto in un muro a 200 miglia all'ora, o al centro della vostra classifica di classe.

sospensione Caricamento

Quando ingegneria sistemazione di sospensione della vostra auto, un trucco che i professionisti usano è di caricare il telaio con il peso gara di telaio, autista e carburante e costruire la sospensione intorno ad esso. Ciò è contrario alla consueta pratica della costruzione della sospensione prima. Non aspettare fino alla fase di test e messa a punto per apportare modifiche alla geometria delle sospensioni che avrebbe dovuto essere progettato fin dall'inizio.

Aero in mente

Se c'è un errore comune che i corridori amatoriali fanno, è che essi tendono a costruire un telaio di inserirsi in un dato spazio, piuttosto che la progettazione del corpo intorno al telaio e della meccanica. Anche se può non sembrare cruciale per il trasferimento di peso in dragster con motore centrale, impostando il motore al minor altezza possibile vi permetterà di mantenere la sua aria-scoop e di scarico al riparo dal vento che dovrebbero essere agendo sul parafango posteriore.

Pneumatici e Gearing

Anche se può essere tentati di misurare semplicemente il diametro dei vostri chiazze di trascinamento e l'uso che il calcolo per calibrare il rapporto di trasmissione ideale e fascia di potenza, non farlo. La maggior parte delle chiazze di trascinare rughe parete cresceranno da diversi pollici di diametro nel corso della corsa, che li induce ad agire come una sorta di trasmissione a variazione continua. Non è raro per i giri del motore a goccia da diverse centinaia di giri per mph alla fine della striscia, che potrebbe vi porterà fuori del potere-band del motore se non contabilizzati. Ad alta velocità, potenza trionfi di coppia, in modo da orientare la vostra auto circa 8 a 10 per cento superiore rispetto ai calcoli statici-pneumatico suggerire si dovrebbe.

distribuzione del peso

Quando si calcola il centro della vostra auto di gravità, tenere a mente che cambierà a seconda del carico di carburante, conducente e carico aerodinamico. Per assicurare la stabilità prevedibile ad alta velocità, il centro di gravità aerodinamica deve essere sempre più vicino al CoG statico possibile. Questo può richiedere alcune modifiche di progettazione in fase di fabbricazione per consentire per il carburante e il posizionamento del driver.

Per la progettazione la sospensione posteriore, tenere il controllo supporti del telaio inferiore del braccio vicino al centro di gravità. Ciò contribuirà a ridurre al minimo aumento del telaio in accelerazione, e prevenire il peso eccessivo e pericoloso spostando sotto lancio.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com