Come Sostituire le candele su un motore di 2002 Hyundai Sonata a quattro cilindri

   October 31

Come Sostituire le candele su un motore di 2002 Hyundai Sonata a quattro cilindri


Mentre 2002 Hyundai Sonata fornita con diversi motori a quattro cilindri opzionali, il processo per modificare le candele in questi motori è la stessa. Le spine sono situate in una valle che corre lungo il centro della testata. A causa della posizione dei tasselli, che possono essere raggiunti con una presa candela senza rimuovere il coperchio della valvola dalla macchina, se si collega una barra di prolunga alla presa. Prendete il vostro tempo e il lavoro una spina alla volta in modo da non confondere i fili, gettando l'ordine di accensione off.

istruzione

1 Aprire il cofano sulla Sonata e individuare il cavo della batteria negativo della batteria. Rimuovere il bullone di fissaggio a partire dalla fine del cavo della batteria e rimuovere il cavo dalla batteria. Isolare il cavo lontano dai terminali della batteria mentre si sta lavorando.

2 Individuare i quattro fili candela sulla parte superiore del coperchio della valvola. Rimuovere il primo filo sollevando lo stivale. Potrebbe essere necessario ruotare la parte posteriore di avvio e indietro un po 'per liberarlo dalla spina. Impostare il filo da parte e non rimuovere qualsiasi degli altri cavi candele ancora.

3 Inserire una presa di candela con un'estensione e cricchetto attaccato nel foro e girare la candela in senso antiorario. Rimuovere la candela dal foro e disfarsene. Rimuovere la nuova candela dalla confezione e verificare che la rondella di compressione è sulla parte filettata del tappo.

4 Verificare il gap sulla candela con uno spessimetro. Il divario raccomandato per la Sonata è 0,044. Mentre alcune spine vengono pre-gapped, non tutti lo fanno. Controllare per essere sicuri che sia giusto prima di installare le spine.

5 Installare il tappo nel foro candela, ruotando in senso orario con una presa di candela e cricchetto fino a quando non è comodo, quindi ruotarlo di un quarto di giro più per ospitare la rondella di compressione e la spina. Ciò manterrà la vibrazione sciolto nel corso del tempo.

6 Mettere una piccola quantità di grasso dielettrico all'interno dello stivale candela, quindi spingere lo scarpone sulla candela. Il boot scatto in posizione quando è sulla spina correttamente. Passare alla successiva candela e ripetere l'intero processo.

7 Collegare il cavo negativo della batteria al palo negativo della batteria dopo aver cambiato tutte le candele. Posizionare l'estremità del cavo della batteria sul terminale e installare il bullone di fissaggio. Serrare il bullone con una chiave.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com