Dodge Camion freno Problemi Booster

   October 25

Il servofreno consente di rallentare o arrestare il veicolo in modo sicuro moltiplicando la forza si applica per il pedale del freno. Senza il richiamo, si dovrebbe fare un passo molto duro sul pedale e la vostra sicurezza sulla strada sarebbe stata compromessa. Questo è il principale motivo per costruttori di automobili raccomandano controlli periodici del sistema frenante.

Tipo di Booster freno

Il ripetitore è un'unità cilindrica con un diaframma interno o pistone che monta tra il firewall, all'interno del vano motore davanti al volante, e pompa freno. A seconda del particolare anno Dodge camion e il modello, il vuoto del motore o la pressione idraulica attiva il richiamo ogni volta che si applicano i freni.

booster idraulici sono comuni in motori diesel, poiché producono meno vuoto rispetto ai motori a benzina regolare. Tuttavia, alcuni motori a benzina usano questo sistema così. In un gruppo idraulico, fluido dalla pompa di comando fornisce la pressione per spingere un pistone interno.

Ispezione un Booster vuoto

Controllare visivamente l'unità ripetitore-housing e il tubo di aspirazione tra il booster e il motore per usura e danni. Una valvola di ritegno o unidirezionale collega il tubo di aspirazione al ripetitore. Controllare la valvola per danni fisici pure.

A motore spento, premere il pedale del freno circa otto volte per drenare qualsiasi vuoto residuo all'interno del ripetitore. Quindi, appoggiare il piede molto leggermente sul pedale del freno mentre si avvia il motore. Come vuoto entra nel richiamo, si dovrebbe sentire il pedale del freno si muove verso il basso un po '. Altrimenti, vi è una perdita nel sistema o il ripetitore è danneggiato e incapace di tenere sotto vuoto.

Alcuni ripetitori possono essere ricostruiti, mentre altri sono sigillate e devono essere sostituiti con un'unità nuova o ricostruita. Consultare il manuale di servizio del veicolo del proprietario o in auto per avere maggiori informazioni su un particolare modello, se necessario.

Ispezione un servofreno idraulico

Controllare l'alloggiamento e le linee che collegano il richiamo con il sistema di servosterzo segni di usura e danneggiamenti. Assicurarsi che i collegamenti siano serrati e asciutti. Cercare segni di perdite alle connessioni ed eseguire le dita lungo le linee per trovare le perdite nascoste alla vista.

Inoltre, controllare il livello del liquido della pompa dello sterzo. Low fluido nella pompa dovesse funzionare il booster correttamente. James E. Duffy, in Modern Automotive Technology, raccomanda di consultare il manuale del servizio del veicolo del proprietario dell'auto o per testare o riparare servocomando idraulico in quanto la procedura specifica può cambiare da un anno e mezzo modello all'altro.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com