Come utilizzare il multimetro Ohm

   March 20

Come utilizzare il multimetro Ohm


Ohm è una misura della resistenza tra due punti di un conduttore, tipicamente presenti in un circuito. Potrebbe essere necessario per misurare ohm per diagnosticare un problema in un componente elettrico. Per misurare ohm, è necessario utilizzare un multimetro. Questo dispositivo è in grado di misurare tensione, corrente e resistenza, in modo da assicurarsi la vostra è impostato sulla ohm, o la resistenza, la misura prima di utilizzare. Una volta che si conosce la misura di Ohm, si avrà una migliore comprensione di diagnosticare il problema.

istruzione

1 Scollegare e spegnere l'alimentazione al dispositivo che si sta misurando. Qualsiasi energia elettrica che scorre verso il dispositivo inclinare le misure e può anche danneggiare il multimetro.

2 Programmare il multimetro per misurare ohm. Molti multimetri hanno una manopola, mentre altri avranno pulsanti per selezionare. Ruotare o premere il misura ohm, che verrà indicato con il simbolo omega, che è in qualche forma di ferro di cavallo.

3 Toccare le sonde del multimetro insieme e verificare se la misura si legge zero. Se non legge nulla, calibrare il multimetro fino a quando non lo fa. Seguire le indicazioni del produttore del multimetro per imparare a calibrare correttamente il dispositivo.

4 Toccare le sonde del multimetro al circuito che si desidera testare. Mettere una sonda sul lato di ingresso e l'altra sonda sul lato di uscita del circuito. Solo gestire le sonde multimetro tenendo la parte coperto e coibentato. Non toccare mai la parte esposta delle sonde, come questo può aggiungere alla resistenza misurata e vi darà una lettura falsa.

5 Leggere il multimetro per capire quanti ohm il dispositivo si sta testando sta resistendo.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com