Come rimuovere punterie Da una Ford 289

   November 17

L'unico scopo di punterie di un motore è di collegare i lobi dell'albero a camme per le barre di torsione. Rimozione delle punterie su molti motori può essere estremamente complicato e richiede tempo di lavoro. Tuttavia, 289 piccolo motore blocco di Ford è estremamente semplice nel design, che rende la rimozione delle punterie abbastanza semplice. A differenza di molti altri tipi di motori, le punterie possono essere rimossi dal 289 senza nemmeno dover rimuovere il distributore.

istruzione

1 Scolare il radiatore e scollegare il tubo superiore del radiatore e il tubo della pompa dell'acqua dal termostato. Il radiatore può essere scaricato togliendo il tappo singolo scarico sul fondo del lato del conducente del radiatore con una chiave. Tracciare il manicotto superiore del radiatore dal radiatore al termostato trova nella parte anteriore del collettore di aspirazione. Utilizzare un cacciavite per allentare la fascetta unico al termine del tubo, poi tirare il tubo dal termostato per rimuoverlo. Il tubo della pompa dell'acqua si collega anche al termostato. Allentare la fascetta all'estremità del flessibile della pompa acqua con il cacciavite, poi estrarre il tubo dal termostato.

2 Staccare il collegamento dell'acceleratore e la valvola a farfalla molla di ritorno collegamento dal carburatore. La tiranteria dell'acceleratore è una barra metallica sottile che si attacca al lato del conducente del carburatore con una clip metallica. Tirare la clip in metallo in una direzione verso l'alto per rimuoverlo, poi tirare la barra della valvola a farfalla di collegamento via dal carburatore per scollegarlo. L'acceleratore molla di richiamo collegamento è un grande molla situata sul lato del conducente del carburatore. La fine di ganci a molla sul lato del carburatore. Sganciare la molla dal carburatore per scollegarlo.

3 Rimuovere il carburatore dalla parte superiore del collettore di aspirazione. Il carburatore attacca al collettore di aspirazione con quattro dadi. Un dado si trova ad ogni angolo del carburatore. Rimuovere i quattro dadi con una chiave, quindi sollevare il carburatore fuori del collettore di aspirazione.

4 Rimuovere i due coperchi delle valvole per accedere ai bilancieri e rinvii. Ogni coperchio della valvola è fissato alla testa del cilindro con un numero di bulloni che circondano il labbro. Rimuovere ogni bullone con una chiave, poi tirare la valvola si estende al largo delle teste dei cilindri.

5 Allentare i bilancieri e rimuovere aste. I sedici bilancieri sono ciascuno fissati con un singolo dado, situato nel centro del bilanciere. Allentare ogni dado con una chiave finché il braccio razzo può essere ruotato dalla parte superiore della pompa. Tirare ciascuna delle aste sedici fuori dalle testate dei cilindri per liberare le punterie. Se verranno riutilizzate le aste, che devono essere tenuti in ordine.

6 Scollegare il filo indicatore di temperatura e rimuovere il collettore di aspirazione per accedere alle punterie sedici. Il filo calibro di temperatura singola si trova sulla parte superiore del lato del conducente del collettore di aspirazione. La punta del filo presenta uno stivale di gomma curvo, che scorre sul gruppo di invio indicatore di temperatura. Tirare la punta del filo off dell'unità invio per rimuoverlo. Rimuovere i bulloni situati lungo il perimetro del collettore di aspirazione con una chiave, quindi sollevare il collettore spento del motore.

7 Rimuovere i sedici punterie. Le punterie sono situati nel centro del motore, nello spazio percorso dal collettore di aspirazione. La parte superiore di ciascuna punteria dispone di una clip di metallo pesante, che contiene i componenti interni della punteria insieme. Posizionare la lama di un cacciavite a testa piatta sotto la clip in metallo, quindi utilizzare per staccare ogni punteria fuori del motore. Come le aste, se le punterie essere riutilizzati, devono essere tenuti in ordine.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com