Qual è la differenza tra Assisted GPS e indipendente?

   February 18

Il sistema di posizionamento globale (GPS) è costituito da una costellazione di 24 satelliti attivi, disposti in sei piani orbitali equidistanti intorno alla terra. I satelliti sono di proprietà e gestiti dalla US Air Force, ma offrono il posizionamento, navigazione e servizi di sincronizzazione per una vasta gamma di applicazioni civili, comprese le reti principali di comunicazione, controllo del traffico aereo, l'agricoltura, la costruzione di data mining, ricerca e soccorso e molti altri.

GPS indipendente

satelliti GPS trasmettono costantemente informazioni riguardanti la loro posizione e l'ora corrente ai ricevitori GPS sulla superficie della terra. Alcuni satelliti GPS sono più lontani dalla superficie della terra di altri, quindi i segnali da diversi satelliti arrivano a un ricevitore GPS in tempi leggermente diversi. Calcolando il tempo necessario per i segnali per arrivare, il ricevitore GPS può determinare la distanza di ciascun satellite. Combinando il risultato di almeno quattro differenti satelliti, il ricevitore può calcolare la propria posizione tridimensionale sulla superficie della terra.

limitazioni

Se si utilizza il GPS indipendente per un'applicazione come telefonia cellulare, livelli di segnale sono in genere basso e il ricevitore richiede diretta linea di vista del satellite GPS. Questo può creare problemi per fare e ricevere telefonate cellulari in aree urbane, dove i ricevitori GPS possono richiedere 10 minuti o più di acquisire, o agganciare il segnale GPS. Il ritardo è presto inaccettabile per le chiamate di emergenza. Un'altra sfida è che il segnale può essere mascherato da edifici e altre strutture.

Almanacco & Ephemeris dati

I satelliti GPS trasmettono una serie di informazioni, i componenti principali dei quali sono noti come dati almanacco e effemeridi. I dati almanacco comprende l'identificativo, posizione approssimativa e le informazioni di stato per ogni satellite della costellazione, permettendo un ricevitore GPS a terra per determinare quali satelliti GPS sono "visibili". I dati effemeridi, invece, permette l'orbita precisa del satellite da calcolare e costituisce la base del GPS assistito.

Assisted GPS

Assisted GPS utilizza la rete cellulare per fornire il ricevitore GPS in un telefono cellulare con i dati sulle effemeridi da tutti i satelliti GPS visibili. Un ricevitore GPS è integrato in una stazione base del telefono cellulare e relè effemeridi dati a tutti i telefoni cellulari all'interno della cellula servita dalla stazione base. Questo aiuta a superare i problemi associati con bassi livelli di segnale e tempi di acquisizione lunghi - altrimenti noti come Time To First Fix (TTFF) - e in alcuni casi può migliorare la ricezione di 20 decibel o più.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com