Come modificare il filtro del carburante su una VW Jetta TDI 2006

   May 27

Come modificare il filtro del carburante su una VW Jetta TDI 2006


Il turbo a iniezione diretta (TDI) motore diesel a quattro cilindri è stato reso disponibile in Volkswagen Jettas nel 1993. Il motore TDI era ancora in fase di installazione in Jettas ed altri Volkswagen a partire dal 2010. Il motore TDI non è potente come il motore a benzina standard disponibile in Jettas, ma un Jetta diesel andrà meglio il consumo di carburante. Il filtro del carburante del tipo a cartuccia nel 2006 Jetta TDI dovrebbe essere cambiato ogni 20.000 miglia per assicurarsi che la sporcizia e contaminanti di non farlo nel vostro sistema di iniezione, causando problemi di prestazioni e possibili danni al motore.

istruzione

1 Aprire il cofano. Individuare l'alloggiamento di carburante-filtro in prossimità del tubo superiore del radiatore. Inserire un vecchio asciugamano o uno straccio attorno l'alloggiamento per la cattura di qualsiasi combustibile che possa fuoriuscire quando il coperchio è stato rimosso.

2 Allentare, ma non togliere la vite di spurgo al centro del coperchio combustibile-filtro con un cacciavite torx in senso antiorario per alleviare la pressione del carburante. Allentare e togliere le cinque viti di fissaggio sul coperchio del carburante-custodia con un cacciavite Torx. Tirare il coperchio della custodia e spingerlo da parte.

3 Estrarre il filtro lentamente fuori dal contenitore. Coprire il filtro con uno straccio mentre sollevandola, questo combustibile modo non schizzare su di voi se il filtro "salta" fuori dal corpo. Infilare un nuovo elemento filtrante nell'alloggiamento lentamente in modo che il gasolio non fuoriuscire dal contenitore.

4 Scalzare la vecchia guarnizione verde sul coperchio della custodia con un cacciavite a lama piatta e gettarlo. Allungare una nuova guarnizione (incluso con il nuovo filtro) sopra l'estremità del coperchio e lavorare nella scanalatura fino a quando non è completamente inserito. Sollevare blu ring piccolo "O" dal centro dell'alloggiamento combustibile-filtro e gettarlo. Posizionare una nuova guarnizione blu (in dotazione anche con il nuovo filtro) al suo posto.

5 Spingere il coperchio posteriore in posizione e serrare le cinque viti in modo incrociato con un cacciavite Torx. Serrare la vite di spurgo al centro del coperchio. Girare la chiave di accensione su ma non avviare la macchina ancora. Attendere 30 secondi, quindi spegnere il tasto OFF. Girare la chiave indietro e attendere altri 30 secondi prima di iniziare la macchina, in modo da eliminare l'aria dall'impianto di alimentazione. Chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • Non stringere eccessivamente le viti del coperchio alloggiamento filtro o vite di spurgo, o danni alla custodia potrebbe verificarsi.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com