Come risolvere la pompa dell'acqua su una Ford Focus 2002

   March 31

Se la pompa dell'acqua sulla Ford Focus, che invia liquido di raffreddamento al motore, non funziona, il motore è a rischio di surriscaldamento. È necessario riparare il sistema di raffreddamento, sostituendo la pompa dell'acqua. Il metodo esatto di accesso alla pompa dell'acqua in modo da poter rimuovere varia a seconda del tipo di motore. E 'meglio provare a cambiare la pompa da soli solo se la messa a fuoco ha un motore Zetec.

istruzione

Rimozione

1 Scollegare il cavo negativo della batteria della vettura. Svuotare il sistema di raffreddamento in un grande contenitore rimuovendo il tappo di scarico del radiatore e poi al blocco motore.

2 Sollevare la parte anteriore della vettura e sostenerlo su cavalletti. Svitare e rimuovere il coperchio inferiore per la cinghia di trasmissione.

3 Allentare i bulloni per la puleggia della pompa dell'acqua, ma non togliere loro ancora.

4 Rimuovere la cinghia di trasmissione ruotando il tenditore del bullone centrale in senso orario con una chiave per alleviare la tensione della cinghia in modo da poter scivolare dalle pulegge. Ricordate come il nastro è stato instradato sulle pulegge per la reinstallazione.

5 Rimuovere la puleggia della pompa dell'acqua rimuovendo le serrature il resto del modo.

6 Scollegare il tubo del liquido di raffreddamento dal corpo della pompa dell'acqua e quindi svitare il galoppino cinghia di distribuzione.

7 Svitare e rimuovere la pompa acqua dal suo alloggiamento.

Installazione

8 Controllare e verificare che la superficie di accoppiamento della pompa di ricambio è pulito, quindi installare una nuova guarnizione su di esso. Se la pompa utilizza una guarnizione O-ring, utilizzare un nuovo O-ring lubrificato con liquido di raffreddamento motore pulito.

9 Installare la pompa dell'acqua sul corpo, serrando le viti a 156 pollici-libbre.

10 Bolt la puleggia di rinvio cinghia di distribuzione al suo posto, stringendo le serrature a 18 piedi-libbre, e collegare il tubo del liquido refrigerante al corpo della pompa dell'acqua.

11 Ricollegare la puleggia della pompa dell'acqua; Serrare le serrature a 18 piedi-libbre.

12 Installare la cinghia allentando il tenditore e scivolare la cintura sulle pulegge nello stesso percorso era originariamente. Ricollegare coperchio inferiore della cinghia di trasmissione.

13 Riempire il radiatore con liquido di raffreddamento motore nuovo - una miscela 50/50 di acqua e antigelo - se il vecchio liquido di raffreddamento è sporco.

Consigli e avvertenze

  • Se il fuoco ha un motore SPI, la cinghia di distribuzione ostruisce la pompa dell'acqua. Data la complessità della rimozione di una cinghia dentata, in questo caso può essere meglio lasciare il lavoro di riparazione a professionisti.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com