Come pulire freni a disco

   June 9

Come pulire freni a disco


La maggior parte delle automobili di oggi sono i freni a disco sulle ruote anteriori, e molti hanno anche i freni a disco sulle ruote posteriori. I freni a disco preformati meglio di freni a tamburo, e la loro semplicità meccanica li rende più affidabile. I componenti di un freno a disco sono aperti al duro ambiente circostante, e anche se la rotazione del disco permetterà il freno di espellere più sporcizia e detriti, talvolta accade che la contaminazione viene catturato sul disco e rotore. Mantenere il freno a disco pulito manterrà prestazioni ottimale frenata e eliminerà stridio dei freni irritante e altri problemi fastidiosi.

istruzione

1 Parcheggiare l'auto su una superficie piana e impostare il freno di stazionamento. Mettere trasmissioni automatiche nell'impostazione "Park", e inserire cambi manuali sia in prima o la retromarcia. Allentare leggermente i dadi e poi sollevare la vettura. Sostenere la macchina su un supporto assale. Ora rimuovere completamente i dadi ed estrarre la ruota.

2 Rimuovere i due bulloni di fissaggio della pinza. Afferrare saldamente la pinza e farlo scorrere su e fuori il disco. Se la pinza è testardo, allora saldamente oscillare avanti e indietro un paio di volte di forzare il pistone di ritrattare un po ', e riprovare. Appendere la pinza fuori strada utilizzando un cavo di filo o elastico, facendo attenzione a non allungare o piegare il tubo del freno flessibile.

3 Far scorrere le pastiglie dei freni dalla pinza. Se clip di fissaggio sono presenti, questi possono essere curiosato fuori la pinza con un cacciavite o tirato fuori con le pinze. Fare attenzione a non danneggiare clip durante la rimozione.

4 Aprire il cofano e svitare il tappo sul serbatoio del liquido dei freni. Il serbatoio è generalmente situato nella parte posteriore del vano motore sul lato del conducente. In recenti veicoli di modello del serbatoio è generalmente costituito da materiale plastico semi-trasparente, rendendo il livello del liquido visibile dall'esterno. Ritrarre il pistoncino posizionando il girevole mandrino di una grande C-morsetto sul bordo della faccia del pistone, agganciando all'estremità del telaio del morsetto sul retro della pinza, e stringendo il morsetto per spingere il pistone nel cilindro. Tenete d'occhio il serbatoio del liquido dei freni per assicurarsi che non trabocchi come il pistone si ritrae e liquido dei freni esegue il backup nel serbatoio. Se il serbatoio sembra che potrebbe traboccare, utilizzare un baster o una siringa per rimuovere alcuni del liquido dei freni.

5 Pulire il disco del freno, o rotore. La superficie di attrito del disco deve essere pulita e relativamente liscia. La maggior parte contaminazione può essere rimosso mediante l'applicazione dei freni liquido detergente e pulire il disco con uno straccio. Un anello di ruggine sul bordo del disco è normale, come un sottile rivestimento o ruggine luce sulla superficie non attrito del disco. Qualsiasi pitting lieve o di punteggio sulla superficie del disco di attrito possono essere affrontati da avere il disco acceso un tornio in un negozio negozio freno o parti di auto. Se pitting pesanti o di punteggio è evidente, quindi il disco deve essere sostituito.

6 Pulire le pastiglie dei freni. Fare leva e togliere i vecchi spessori, e quindi pulire il pad applicando liquido detergente freni e pulire con un panno. Lo sporco ostinato può essere rimosso con una spazzola metallica o tela smeriglio. Osservare attentamente la superficie di rivestimento e raschiare ogni contaminazione visibile. Se i rivestimenti sono usurati, irregolarmente usurato o danneggiato, sostituire le pastiglie.

7 Pulire la pinza. Applicare liquido detergente freni e pulire con uno straccio. Utilizzare una spazzola metallica per rimuovere lo sporco e depositi ostinati. Fare molta attenzione a non danneggiare la guarnizione del pistone in gomma. Pulire anche le diapositive dei freni e bulloni pinza diapositive.

8 Lubrificare le diapositive pad pinza ei bulloni di diapositive generosamente con grasso freno. Fare attenzione a non ottenere il grasso sul disco o pastiglie. Applicare nuovi spessori per il dorso delle pastiglie dei freni. Rimontare il freno seguendo la procedura in ordine inverso. Abbassare la vettura e controllare il livello del liquido dei freni nel serbatoio del liquido dei freni per essere sicuri che è a, ma non al di sopra, il marchio completo. Testare il funzionamento del freno prima di guidare.

Consigli e avvertenze

  • Non inalare freno pulizia fumi fluido o la polvere dei freni. Lavorare in un ambiente ben ventilato.
  • Non usare tela smeriglio per pulire il disco del freno. I composti alluminio nella smeriglio non sono compatibili con il disco in ghisa.
  • Non perdere liquido dei freni usato in un tegame di metallo fermo e smaltire in conformità alla normativa vigente.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com