Come impostare la SWR

   July 16

Come impostare la SWR


Un SWR (rapporto di onda stazionaria) è una misura di quanto sia efficiente l'antenna viene confrontato con la potenza della radio CB. Quando si verifica il SWR con un misuratore SWR si metterà alla prova le misure di canali da 1 a 40. Le letture si ottiene dal misuratore SWR vi dirà ciò che deve essere regolata. Se si ottiene una lettura nella "zona rossa", vi è una breve nella configurazione. Non utilizzare la radio fino a quando la breve si trova. Se le letture sono superiori sui canali inferiori rispetto ai canali superiori, significa che l'antenna è troppo breve. Se le letture sono inferiori sui canali inferiori rispetto ai canali superiori, l'antenna è troppo lunga.

istruzione

1 Regolare la lunghezza di un'antenna che è troppo breve allentando la vite di regolazione sulla base dell'antenna. Estendere l'antenna alla base estendendo la barra di metallo nella vite. Se l'antenna è ancora troppo breve con l'antenna completamente esteso, è possibile acquistare e installare una molla o una piastra per estendere la lunghezza dell'antenna.

2 Regolare un'antenna che è troppo lunga allentando la vite di fermo e scorrevole l'asta metallica. Serrare la vite di fermo e controllare la SWR sul misuratore. Se l'antenna è ancora troppo lungo con l'asta di metallo nella sua posizione più corta della base, è possibile tagliare l'estremità dell'antenna off. Solo tagliare circa un quarto di pollice in un tempo tra le letture SWR.

3 Misurare la SWR di nuovo con un misuratore di SWR e regolare l'antenna di conseguenza.

Consigli e avvertenze

  • Perché ci sono molte antenne CB disponibili sul mercato, si consiglia di fare riferimento al manuale di proprietari di antenne per istruzioni sulla regolazione un'antenna che è troppo breve o troppo lungo.

© 2018 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com