Come preparare un vetrino da microscopio

   January 8

Una delle parti più basilari di lavoro con un microscopio sta preparando una diapositiva. Il vetrino da microscopio detiene il campione verrà esaminando al microscopio. Per vedere i tuoi campioni in modo chiaro e osservarlo per un certo periodo di tempo apprezzabile, è necessario conoscere come preparare un vetrino da microscopio correttamente.

istruzione

Preparare una guida piatta per il microscopio

1 Assicurarsi che la diapositiva, copertura di slittamento e la medicina contagocce sono tutte pulite, asciutto e privo di polvere.

2 Posizionare il vetrino su una superficie pulita e asciutta.

3 Usa il contagocce per aspirare qualche goccia del vostro campione liquido.

4 Spremere una goccia di campione liquido fuori sul centro diretta della diapositiva piatta.

5 abbassare delicatamente il vetrino sul vetrino piatta. Mettere un bordo del coperchio scivolare giù prima, prima di abbassare il resto. Non premere verso il basso sul vetrino una volta che è a posto.

6 Raccogliete la combinazione di diapositive e la copertura antiscivolo e delicatamente metterlo nel cassetto visualizzazione del microscopio.

Preparare un pozzetto per il microscopio

7 Aspirare qualche goccia di campione liquido nella vostra contagocce.

8 Ritirare il pozzetto con la mano libera. Utilizzare due dita per fare questo e comprendere soltanto i bordi esterni della slitta.

9 Spremere tre o quattro gocce del vostro campione liquido dal contagocce e nella depressione sul pozzo diapositiva.

10 Posizionare il pozzetto sul vassoio di osservazione del microscopio.

Consigli e avvertenze

  • scivoli piatti sono pezzi semplicemente piatti di vetro.
  • Ebbene diapositive hanno una piccola depressione nel mezzo di loro. Questa depressione è destinato a contenere l'acqua.
  • Tenere sempre le diapositive e scivola copertura per i bordi esterni. Toccando qualsiasi altra parte può lasciare impronte digitali sul vetro, che potrebbe avere un impatto negativo sulla qualità della vostra osservazione.
  • La maggior parte dei vetrini preparati durare da 10 a 30 minuti prima che si asciughino. È possibile aumentare questo tempo per un paio di giorni su una guida piatta applicando accuratamente un sottile strato di vaselina per tutti i quattro lati di un vetrino. Una volta che la gelatina è a posto, si può abbassare il vetrino sul vetrino piatta come al solito. Premete ai bordi molto delicatamente. Questo crea un ambiente sigillato per il campione che evitare che si secchi troppo in fretta.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com