Quali sono gli ingredienti di olio motore?

   January 16

Quali sono gli ingredienti di olio motore?


motori di auto hanno bisogno di olio motore per lubrificare le diverse parti e per mantenerli senza intoppi e senza eccessivi attriti. I motori sono costituiti da parti che si muovono rapidamente quando la macchina è in movimento. Ciò significa che l'attrito è inevitabile, tuttavia, olio motore minimizza il danno che queste parti mobili provocano quando macinano contro l'altro. olio motore si raffredda anche il motore e impedisce la formazione di ruggine.

olio Base

Quali sono gli ingredienti di olio motore?

Olio motore è utilizzato per la lubrificazione delle parti di un motore di automobile.

Uno degli ingredienti in olio motore è l'olio di base, che è raffinato dal petrolio greggio. Durante questo processo, composti come cera, zolfo e azoto vengono rimossi e idrocarburi insaturi sono estratte o modificate in modo che diventino più stabile.

L'olio lubrifica base e protegge contro l'attrito causato dalle diverse parti macinanti contro l'altro.

altri additivi

I detergenti vengono aggiunti a olio motore per mantenere il motore pulito. Questi detergenti tengono particelle contaminate in una sospensione, impedendo così il motore si intasi in su. Ruggine e corrosione inibitori sono composti chimici che proteggono il motore. Altri additivi includono antiossidanti che inibiscono l'olio di diventare denso e pieno di fanghi e composti per rivestire i metalli e per aiutare il flusso di olio motore senza problemi.

Ingredienti sintetici del petrolio

olio motore sintetico è costituito da petrolio che è stato modificato chimicamente. Altri composti come polialfaolefine vengono aggiunti olio sintetico per migliorare le prestazioni complessive. I produttori, tuttavia, hanno altri additivi proprietari che non sono divulgate. Gli oli sintetici possono essere usati da soli o in combinazione con oli motore convenzionali.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com