Tipi di Lens Flare

   February 18

Tipi di Lens Flare


Un riflesso lente è un effetto collaterale di una luce splendente in un obiettivo fotografico. Il bagliore si verifica come risultato di una luce che entra nella lente e poi riflette gli elementi di vetro fino a raggiungere il sensore di immagine. tipi di lenti possono variare ampiamente a seconda della costruzione della lente.

Flare obiettivo normale

Un obiettivo normale chiarore più comunemente si verifica con le lenti di fascia media, che in genere hanno una lunghezza focale compresa tra 25 e 65 mm. La svasatura avrà uno schema di colore simile a quello della sorgente luminosa (arancione nel caso del sole, per esempio) e consisterà di due parti: una corona ed estensioni di luce. A seconda dell'obiettivo, questi elementi possono avere forme diverse. La corona è la sfera di luce che circonda la sorgente luminosa, e le estensioni luce sono gli elementi di luce che "fuga" la sorgente luminosa per influenzare il resto dell'immagine.

Prime vs Zoom Lens Flare

Perché riflessi lenti variano in base alla costruzione della lente, un riflesso lente primo aspetto diverso da un riflesso lente zoom. Una lente "prime" è uno che non può ingrandire o rimpicciolire, e viene in genere utilizzato per la sua qualità delle immagini più nitide rispetto a un obiettivo zoom. Queste lenti sono più semplici (che hanno un minor numero di elementi in vetro), in modo che il riflesso lente ha un minor numero di parti. Invece di una serie di manufatti leggeri, un obiettivo primario avrà solo uno a tre. Inoltre, un obiettivo primario tipicamente ha un'apertura più ampia di un obiettivo zoom, quindi gli artefatti può apparire molto più grande.

Fattori Lens Flare

L'angolo della telecamera rispetto al sole controlla il grado in cui il riflesso lente estende su tutta l'immagine. Ripresa direttamente verso il sole crea un bagliore contenuta (si aspetta che si sta solo scattare una foto del sole), mentre mettendo il sole in un angolo ridurrà l'effetto fascino ma potrebbe provocare dei difetti di luce versare sopra la vostra intera immagine. Inoltre, la larghezza del diaframma può influenzare la svasatura. Un riflesso lente spalancata tende a causare un effetto slavato, mentre un diaframma più chiuso, come ad esempio f / 22, costringerà la luce in una forma più tangibile.

Anamorfico

lenti anamorfiche, utilizzati nel cinema, hanno tariffe di lenti che sono invece di circolare di forma ovale. Questi razzi lente, che il pubblico sono generalmente accettati come un segno di "glamour di Hollywood," e sono a volte aggiunti sinteticamente a scatti o rimorchi. Oltre alla forma ovale, questo tipo di svasatura ha tipicamente una linea di luce che si estende dal centro del riflesso al resto dello schermo.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com