Come cambiare una guarnizione di testa

   February 7

Una guarnizione di testa è quello che sigilla la testa (la parte che contiene il treno valvola) al blocco. Senza questo, il motore non solo perdita di liquido refrigerante nel vano motore, ma anche nei cilindri e gas di combustione potrebbe fuggire nel vano motore.
La guarnizione è di solito un lungo rettangolo con ritagli per i cilindri ei percorsi del liquido di raffreddamento. La modifica di questa guarnizione richiede smontaggio più della metà del motore e la rimozione di quasi tutti i componenti necessari per il veicolo.
I sintomi di una guarnizione di testa soffiato possono includere: fumo bianco uscire il gas di scarico, un odore "antigelo", manca del liquido di raffreddamento dal serbatoio, con possibili incidenti del motore e un "Check Engine Light".

Se si verificano questi problemi, controllare la guarnizione di testa immediatamente utilizzando un assegno di compressione. gravi danni al motore può derivare da una guarnizione di testa difettosa.

istruzione

Come cambiare una guarnizione di testa:

1 Scollegare la batteria, centralina (se presente) e collegamenti di carburante e scaricare il refrigerante.
Inoltre, scollegare il sistema di accensione e candele.

2 Rimuovere la presa d'aria e corpo farfallato / carburatore, linee di vuoto, le linee del liquido di raffreddamento e plenum di ripresa.

3 Una volta che avete questi elementi rimossi, impostare il pistone n ° 1 al punto morto superiore (PMS) e rimuovere la cinghia di distribuzione. (O catena / ingranaggi a seconda dell'applicazione)

Per impostare il punto morto superiore, consultare il manuale Haynes per il vostro veicolo. Questo metodo varia da veicolo a veicolo, e utilizzando il metodo sbagliato potrebbe danneggiare il treno di valvola e / o di gruppo rotante.

Il modo più comune di impostazione è quello di alimentare il motorino di avviamento direttamente tramite un caricabatteria per limitare la corrente e spegnere il caricabatterie quando il pistone No. 1 è al punto morto superiore. Se questa non è un'opzione, è spesso possibile utilizzare un cricchetto. Ci sarà un bullone sul bilanciatore armonico (Il grande puleggia sulla parte anteriore del motore) e ruotando questo si accende il motore.

Non spostare il motore o camma (s) dopo questo punto!

4 Scollegare le intestazioni. A volte è possibile scollegare semplicemente; tuttavia, i requisiti di spazio possono dettare che è necessario rimuovere completamente.

5 Rimuovere i tempi covers.You può anche essere necessario rimuovere le aste di spinta e bilancieri se il veicolo è equipaggiato con valvole in testa.

gli utenti a camme in testa in grado di rimuovere l'intero gruppo come uno.

6 Rimuovere i bulloni a testa in ordine inverso da loro serraggio. L'ordine può essere trovato in un manuale Haynes.
Se non si dispone di queste informazioni, utilizzare un modello di tratteggio incrociato. Allentare il primo bullone sulla sinistra. Carry on un-inasprimento in questo ordine fino a quando tutte le viti sono mano a tenuta e rimuovere insieme. Non rimuovere una vite fino a quando è possibile rimuovere tutti in una volta. Rimuovere i bulloni e tenere traccia di dove sono andati.

7 La parte più impegnativa del compito sta rimuovendo la testa o le teste. Si potrebbe desiderare di usare un'altra persona. Non forzare fuori.
Indiscreti esso può danneggiare la superficie di accoppiamento abbastanza grave che si avrà una nuova serie di fughe di notizie non riparabili da una guarnizione di testa.

8 Rimuovere la vecchia guarnizione di testa e pulire la superficie di contatto con la pulitura dei pezzi. Dovrebbe semplicemente tirare su, se non lo fa, fare leva con l'unghia. Anche in questo caso, non usare oggetti metallici sulla superficie di accoppiamento.

9 Posizionare la nuova guarnizione di testa (s) sul blocco. Assicurati di averlo allineato correttamente con i cilindri. Non ci dovrebbe essere sporgenza della guarnizione nei cilindri o all'esterno del bordo del blocco.

10 Mettere la testa o le teste di nuovo. Se la guarnizione è in movimento quando si tenta di posizionare la testa all'indietro, provare inserendo matite nei fori dei bulloni. Utilizzare una chiave di coppia e coppia per l'importo corretto.
Consultare il manuale di riparazione del veicolo (come Haynes) per gli importi coppia corretta.

11 Rimettere tutto in ordine inverso.
Ricordarsi di ricollegare la batteria, centralina e tutte le linee di vuoto, carburante e refrigerante.

12 Riempire il liquido di raffreddamento e cambiare l'olio prima di avviare il veicolo.

Consigli e avvertenze

  • Se un bullone è bloccato, prova a riscaldare la zona con un cannello a gas propano o utilizzando WD-40 su it.You possono incontrare che la testa è bloccato per la guarnizione di testa. Se è necessario utilizzare uno strumento per questo, provare a toccare l'area con un martello di gomma per vaso testa loose.You potrebbe voler prendere vantaggio di avere le cose a parte e pulire accuratamente. La pulitura dei pezzi e uno spazzolino da denti sono spesso i migliori strumenti per questo.
  • Non cercare di sollevare il capo di distanza dal blocco. Graffiare la superficie di accoppiamento può portare a disastrose results.Make sicuri di pulire a fondo la testa e il blocco del vecchio materiale della guarnizione. Utilizzare parti detergenti e uno straccio. È inoltre possibile utilizzare uno spazzolino da denti o altro spazzola morbida simile. Anche in questo caso, non graffiare la guida surface.This è scritto come una istruzioni generalizzate per cambiare una guarnizione di testa. Il veicolo potrebbe essere diverso. In caso di dubbio, chiedere ad un meccanico certificato.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com