Come faccio a sostituire il mio Ford 302 termostato?

   August 13

Come faccio a sostituire il mio Ford 302 termostato?


Se il 302 Ford è il surriscaldamento, o se il motore non appena si riscalda, potrebbe essere necessario un nuovo termostato. Il termostato regola la temperatura del motore, controllando il flusso di refrigerante tra il radiatore ed il blocco motore. termostati automobilistici non sono riparabili; se il termostato non funziona correttamente, avrete bisogno di uno nuovo. Fortunatamente, sostituendo il termostato in 302 Ford è una procedura relativamente semplice. La maggior parte meccanico individui inclinati possono fare questo lavoro in circa un'ora, utilizzando strumenti comuni a mano.

istruzione

1 Scolare il radiatore. Rimuovere il tappo del radiatore, aprire il rubinetto del radiatore (un piccolo wingnut come valvola sul fondo del radiatore) e scaricare il refrigerante nel secchio o padella. Non è necessario svuotare completamente il sistema di raffreddamento - solo ottenere il livello del refrigerante al di sotto del livello del termostato.

2 Rimuovere il tubo superiore del radiatore dal termostato. Il tubo superiore del radiatore collega il radiatore al termostato. Con il cacciavite, allentare la fascetta, quindi ruotare e tirare il tubo per rimuoverlo dal termostato.

3 Rimuovere il termostato e termostato. Rimuovere i due bulloni che fissano il termostato al collettore di aspirazione, quindi sollevare delicatamente il corpo fuori. Notare l'orientamento del termostato, quindi afferrare il termostato con le dita e rimuoverlo.

4 Pulire l'alloggiamento del termostato e la superficie di accoppiamento del collettore di aspirazione. Raschiare i resti della guarnizione termostato spento usando una spatola o un raschietto.

5 Reinstallare il termostato e l'alloggiamento. Impostare il nuovo termostato in atto nel collettore di aspirazione, indicato verso l'alto. Posizionare una nuova guarnizione sul collettore, orientando i due piccoli fori nella guarnizione con i fori nel collettore. Posizionare il termostato sulla parte superiore della guarnizione, installare i bulloni e serrare stretto la mano bulloni, più un mezzo giro.

6 Reinstallare il tubo del radiatore. Far scorrere il tubo sul termostato (usare sapone liquido come lubrificante se necessario) e stringere la fascetta in posizione.

7 Riempire il radiatore con il liquido di raffreddamento adeguato. Riempire fino appena sotto il tappo del radiatore, quindi far girare il motore per alcuni minuti per eliminare l'aria dal sistema di raffreddamento. Top fuori il sistema di raffreddamento, se necessario, prima di mettere il tappo del radiatore. Una volta che il tappo è a posto, far girare il motore e verificare eventuali perdite.

Consigli e avvertenze

  • Potrebbe essere necessario utilizzare una pinza per allentare il rubinetto del radiatore. Girare in senso antiorario per aprire.
  • guarnizioni moderne non richiedono alcuna sigillante guarnizione, ma un adesivo guarnizione spruzzo di tipo terrà la guarnizione in posizione mentre si lavora.
  • tamponi di lavaggio (Scotch Brite o simili) funzionano bene per la rimozione di vecchio materiale di tenuta.
  • Se non hai cambiato il tuo antigelo di recente, questa è una buona occasione per farlo.
  • termostati Automotive sono disponibili in diversi rating di temperatura; parlare con uno specialista di auto-parti di scegliere quella giusta.
  • Siate certi che il motore è freddo prima di rimuovere il tappo del radiatore. Togliere il tappo del radiatore lentamente per rimuovere ogni pressione residua.
  • Smaltire correttamente antigelo.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com